Prossimamente, sul mercato europeo debutterà la nuova BYD Sealion 8 a propulsione ibrida Plug-In Hybrid . Rappresenterà la versione europea della Tang L, commercializzata sul mercato cinese nella configurazione a propulsione elettrica con il pacco delle batterie da 101 kWh. Stando alle indiscrezioni, sarà proposta nella doppia declinazione con le specifiche sigle DM-i e DM-p.
La nuova BYD Sealion 8 nella versione DM-i a propulsione ibrida Plug-In Hybrid sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.5 Turbo da 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia massima. Quest’ultimo, inoltre, è alimentato dal pacco delle batterie da 19 kWh.
La configurazione DM-p a propulsione ibrida Plug-In Hybrid della nuova BYD Sealion 8 , invece, prevede l’unità a benzina 1.5 Turbo da 192 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima, più il pacco delle batterie da 35,6 kWh per 150 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
18 06 2025