BYD Tang: arriverà a gennaio in Europa il SUV elettrico

BYD sta per entrare nel mercato delle auto elettriche in Europa e lo fa con il nuovo SUV elettrico Tang ; ultimamente il brand asiatico ha tenuto un evento a Oslo in Norvegia in cui ha presentato il primo modello di vettura a corrente che sbarcherà nel nostro continente. Si partirà con una commercializzazione in Norvegia, la quale risulta essere una delle Nazioni più ben disposte verso la richiesta di modelli di auto a batteria.

BYD pronta ad invadere il mercato europeo

Il produttore di auto cinesi ha ribadito che il debutto del SUV è solo il primo passo verso un processo di espansione verso il nostro continente . Di fatto, sono attesi – in alcuni mercati ben precisi – molti veicoli commerciali alimentati con batterie Blade.

BYD Tang arriverà in Europa quindi, con una prima distribuzione norvegese ed una omogenea sul territorio a macchia d’olio. La produzione partirà a novembre e le consegne a gennaio 2021 . Per celebrare l’arrivo dell’iconica vettura, ecco un video di lancio condiviso dall’azienda stessa:

Una delle features più interessanti del nuovo Tang è proprio l’uso delle batterie next-gen che il costruttore ha realizzato, dal nome “Blade”. Questa hanno una maggiore densità energetica e sono molto più sicure delle altre presenti sul mercato. Tutto sembra essere pronto per invadere il mercato aggredendolo con prezzi convenienti e interessanti.

BYD, cosa sono le batterie Blade?

Ad oggi le auto elettriche sono molto sicure e non vi è assolutamente il rischio di vederle incendiare; certo la paura c’è sempre ma BYD prova a ridurre ancora di più questo ipotetico timore.

Con le Blade Battery, sviluppate per evitare i rischi dovuti agli accumulatori, il presidente del brand, Wang Chuanfu, durante la presentazione delle stesse, ha sottolineato l’elevato standard di sicurezza a cui sono state sottoposte.

Nei test precedentemente svolti infatti, l’uomo ha dichiarato che non hanno emesso fumo o fuoco neanche con temperature elevatissime; in uno scenario con un grado di calore di oltre 500 gradi, quelle al litio avrebbero raggiunto un calore più elevato con ipotetico rischio di bruciatura. Mentre una batteria al litio non avrebbe preso fuoco ma avrebbe mantenuto una temperatura fra i 200 e i 400 gradi. In poche parole, le nuove batterie Blade rischiano molto meno di prendere fuoco anche qualora dovessero venir pesantemente danneggiate.

Oltre al versante della sicurezza, le batterie sono famose per garantire autonomie incredibili , degne delle migliori Tesla e scatti fulminei da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 07 2020
Link copiato negli appunti