Cadillac Lyriq: General Motors rimanda la presentazione

General Motors rimanda la presentazione della prima vettura elettrica del grande brand Cadillac. Tutto era pronto per presentare al mondo la Lyriq alimentata con motore ad energia, ma il gruppo ha preferito rinunciare all’evento. Tale decisione è stata presa in seguito agli ultimi sviluppi circa gli effetti dell’epidemia da Coronavirus, considerato che adesso ha iniziato ad intaccare sempre più profondamente anche il mercato statunitense, oltre che quello cinese, sud-coreano ed italiano.

Cadillac e General Motors: quali sono i futuri piani?

GM aveva previsto la conferenza per il prossimo 2 aprile a Los Angeles, ma proprio nella giornata di ieri è stato dichiarato il primo uomo contagiato da Coronavirus. In tutta la California si contano più di 100 casi positivi al test e, a tal proposito, il Dipartimento della Sanità americana ha deciso di istituire nuove disposizioni per regolamentare i prossimi eventi e manifestazioni pubbliche.

Cadillac ha quindi rivisto le sue priorità e ha rinviato a data da destinarsi la presentazione ufficiale della prima vettura con batterie incorporate. Il CEO Mary Barra aveva dichiarato, proprio in un evento speciale, come la Lyriq non rappresenta l’unico modello elettrico di auto che verrà presentata dalla società americana.

La strategia del brand prevede infatti, ben 20 nuovi automobili nel futuro, alimentati con particolari batterie agli ioni di Litio. Il motivo per cui la compagnia americana punta moltissimo sulla Lyriq poi, è presto detto: il SUV servirà per rilanciare l’azienda dopo anni in drastico calo, e il piano a lungo termine comprendente le 20 nuove vetture elettrificate, servirà per contrastare il predominio di Tesla nel settore dell’automotive di lusso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 03 2020
Link copiato negli appunti