Prossimamente, stando alle indiscrezioni, il costruttore cinese Chery dovrebbe debuttare sul mercato europeo con i modelli Tiggo 7 e Tiggo 8. Affiancherà i brand Omoda e Jaecoo, in attesa della futura introduzione degli altri brand Lepas e iCaur .
La gamma europea della nuova Chery Tiggo 7 , declinata negli allestimenti Aspire e Summit, comprenderà la motorizzazione a benzina 1.6 Turbo da 147 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima. Inoltre, sarà proposta nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid che sarà condivisa con la nuova Tiggo 8 da 470 centimetri di lunghezza.
Quindi, anche per la Chery Tiggo 8 a propulsione ibrida Plug-In Hybrid sarà prevista la potenza complessiva di 204 CV e la coppia massima di 365 Nm, grazie all’abbinamento tra il propulsore a benzina 1.5 Turbo e la doppia unità elettrica. Il pacco delle batterie LFP da 18,3 kWh fornito da CATL, invece, garantirà circa 90 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica. Infine, sarebbe già in programma anche l’introduzione della Tiggo 4.
22 07 2025