Citroën Ami: a Parigi noleggio con Free2Move

La nuova citycar elettrica guidabile da tutti gli utenti proposta dall’azienda francese Citroën è stata di recente presentata e proposta al mondo nelle varie formule in cui verrà venduta o distribuita a noleggio. Proprio in Francia, a Parigi infatti, il noto servizio di car sharing Free2Move ha dichiarato che sarà possibile scegliere la Ami all’interno del parco auto a noleggio nella città di Parigi. Insieme alla Citroën C-Zéro e Peugeot iOn già disponibili per gli utenti.

Essendo un quadriciclo leggero, la vettura può essere guidata anche dai ragazzi di 14 anni che posseggono una patente di guida di tipo AM. La velocità massima è limitata a 45 km/h e l’automobile, così come è stata realizzata, è stata pensata per un utilizzo decisamente cittadino. A sostegno di ciò infatti, l’autonomia dichiarata è di soli 70 km, pochi se la si pensa in grande, ma assolutamente giusti se si immagina l’ambito in cui verrà usato il mezzo. In una città caotica come Parigi infatti, grazie alle sue dimensioni compattissime, sarà possibile sfruttarla al meglio, divincolandosi dal traffico.

Citroën Ami & Free2Move: prezzi e modalità

Con l’app per smartphone del servizio di car sharing si possono localizzare e prenotare più di 500 veicoli all’interno della stessa città di Parigi. La reperibilità del mezzo quindi, sarà molto ottima e la si potrà scegliere non appena sarà presente nell’applicazione. Una volta noleggiata inoltre, i clienti potranno parcheggiare gratuitamente e liberamente nei posti autorizzati e sulle stazioni Autolib’ indicate dalla mappa all’interno di Free2Move.

Prezzi a partire da 0,39 centesimi al minuto; 18 Euro invece la prima ora e 9 le ore seguenti. Al giorno costerà 60 Euro. Se si sceglie la formula dell’abbonamento mensile invece, il noleggio partirà da 0,26 Euro al minuto, 12 la prima ora e 6 le successive; 40 Euro invece il costo totale giornaliero. Arriverà sul suolo francese dal mese di giugno.

Citroën Ami sarà disponibile in Italia invece, nei mesi successivi, con pre-ordini a partire dal 30 marzo in Francia, Spagna, Italia , Portogallo, Germania e Belgio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 03 2020
Link copiato negli appunti