Citroen C3 2020: allestimenti, motori, prezzi e dotazioni

Citroen rinnova la sua utilitaria di maggior successo; la C3 2020 introduce nuove funzionalità pensate per aumentar la personalità e il comfort di guida; il modello è l’erede di una linea di esemplari che, finora, hanno realizzato la cifra record di 4,5 milioni venduti. Il nuovo restyling è già ordinabile nel nostro Paese; la citycar misura oggi quasi 4 metri (399 cm per la precisione), ha 175 cm di larghezza e 1 metro e 47 centimetri per l’altezza. Il passo invece è di 2,54 metri. tali dimensioni risultano essere perfette per la giungla urbana, con 5 porte e 5 posti disponibili all’interno.

Citroen C3: personalizzabile e tecnologica

Citroen C3 ha un nuovo frontale che deriva dalla concept car precedentemente presentatA al Salone dell’Automobile del 2016 a Parigi. Ben visibile la personalizzazione Citroen sul cofano; il profilo cromato poi, illumina la vettura fino alle luci diurne a LED presenti di serie su tutte le nuove versioni. I cerchi sono in lega da ben 16 o 17 pollici. 

Citroen C3 2020

La C3 2020 sarà disponibile in 97 combinazioni differenti, con una forte imprinting alla personalizzazione. Nuove colorazioni Red e Blue, nuovi pacchetti, nuove tinte bicolor anche per il tetto. Arrivano anche i nuovi allestimenti pensati per ogni esigenza: Techwood e Emeraude.

La Citroen C3 vanta anche tanta tecnologia a bordo; grazie al sistema Citroen Advanced Comfort si possono avere servizi come Connect Assist, Connect Nav e Connect Play, tutti facilmente accessibili dal cliente. Presente a bordo un ampio display touch da 7 pollici , con il quale si può interagire anche vocalmente.

Citroen C3 2020

Non mancheranno i supporti ad Apple CarPlay e Android Auto, unitamente al programma ConnectedCAM di Citroen , una telecamera connessa che cattura fino a 20 secondi di video che possono essere utilizzati come prova in caso di sinistro. Infatti in presenza di un tamponamento, la registrazione si attiva di default e memorizza i primi 90 secondi dall’impatto.

Tanta sicurezza a bordo della nuova C3 2020; sensori di parcheggio anteriori, avviso stanchezza, avviso in caso di superamento della corsia involontario, angolo cieco, cruise control, frenata automatica di emergenza e molto altro ancora; tecnologia anche nel riconoscimento dell’automobile senza chiave (keyless), assistente di partenza in salita, telecamera posteriore e software per l’assistenza & SOS .

Le motorizzazioni proposte sono tutte Euro 6 . A benzina troviamo:

  • La Pure tech 83 con cambio manuale a 5 rapporti;
  • PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti.

Come Diesel invece, vi è il BlueHDi 100 S&S con cambio a 5 rapporti, ovviamente manuale. Eventualmente ci sarebbe il cambio automatico EAT6 .

Gli allestimenti sono: Live, Feel, Shine unitamente ai pacchetti Feel Pack e Shine Pack. Già pronta per l’acquisto, il prezzo di partenza è di 14.000 € a salire fino ai 21.600 €. Per chi cerca una versione più completa, segnaliamo le versioni Business Combi e Van.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 06 2020
Link copiato negli appunti