Coronavirus: anche il New York Auto Show rinviato

Anche il consueto annuale evento dedicato al mondo delle automobili che si tiene a New York, è stato rimandato ad agosto 2020, e il motivo è sempre lo stesso: la prevenzione per evitare la diffusione e il contagio da CoVid-19 .

Coronavirus: quando arriverà la prima ripresa?

Sembra proprio che il terribile virus stia mettendo in crisi l’intera economia mondiale, e a farne le spese, sono tutti i Paesi dell’occidente e dell’oriente. Dalla Cina agli USA, senza considerare l’Europa, con l’epicentro dei contagi proprio in Italia; tutti i mercati stanno subendo drastici cali negli utili e aziende piccole, medie o grandi che siano, stanno riportando importanti deficit. Eventi, fiere, presentazioni globali: tutto sta venendo cancellato o rimandato, o delegato a Press Conference a porte chiuse in streaming sul Web. Pensiamo al Salone dell’auto di Ginevra annullato : le case automobilistiche si son dovute organizzare con I lanci in diretta su YouTube o Facebook.

Nel solo settore dell’automotive, molte industrie stanno venendo chiuse, una dopo l’altra, e in Italia, proprio oggi FCA decide di sospendere la produzione per l’intera settimana in diversi stabilimenti. Soltanto in Cina, luogo da cui è partita l’epidemia, si sta finalmente assistendo ad una prima timida ripresa : con la riapertura di fabbriche, scuole, aziende ed industrie, l’economia orientale potrebbe subire una veloce ripresa, che si spera, arrivi presto anche nelle altre parti del mondo.

New York Auto Show: le prossime date

L’appuntamento con il Salone dell’auto di NY era previsto per i primi di aprile. Le nuove date invece, vedranno i produttori (e giornalisti al seguito) impegnati nella presentazione delle novità automobilistiche dal 28 di agosto al 6 settembre. Per il mercato dell’area degli USA, questo è un duro colpo e tutti oramai speriamo che l’emergenza sanitaria che sta affliggendo il mondo intero, possa terminare il prima possibile, una volta per tutte.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 03 2020
Link copiato negli appunti