Cupra Ateca: nuovo restyling finalmente disponibile

Arriva un nuovo restyling per la Cupra Ateca ; nessuna modifica sostanziale, ma solo piccoli accorgimenti volti a migliorare la già ottima vettura del marchio sportivo di Seat. Le novità sono pressoché identiche a quelle viste su Seat Ateca pochi giorni fa.

Cupra Ateca: si rinnova pur rimanendo la stessa

Il SUV Ateca è molto importante; di fatto il veicolo nel solo 2019 ha venduto più di 10.000 unità. A livello di design invece, emerge il nuovo paraurti, il logo Cupra nella griglia e i fari full-LED che donano alla vettura un look aggressivo. 

Le finiture sono in alluminio scorso lucido e i cerchi in lega da 19”. Non c’è che dire: sportività allo stato puro, unitamente agli indicatori di direzione, anch’essi dinamici. Andiamo al posteriore, dove troviamo i fari a LED, mentre le tinte per il mezzo sono preposte in ben sei colorazioni. Le misure complessive invece, sono di 4386 mm x 1599 mm di altezza e 1841 mm di larghezza. Il passo è di 2 metri e 630 mm.

Spostandoci all’interno la tecnologia di bordo spicca prepotente; oltre i sedili sportivi, il quadro full digital cattura subito lo sguardo dei più attenti. Il sistema lo abbiamo già visto con gli ultimi modelli Seat e Cupra, e troviamo un pannello da 9,2 pollici, mentre la strumentazione è presente in un pannello da 10,25. Connettività al top con eSIM, supporto ad Android Auto e CarPlay di Apple . Inoltre ci sarà la possibilità – come tutte sulle nuove auto – di gestire alcuni parametri da remoto via app.

Completano il tutto avanzatissimi sistemi ADAS :

  • Predictive Adaptive Cruise Control (ACC);
  • Travel Assist;
  • Exit Assist;

E molti altri ancora. Come motori possiamo trovare un grande TSI da 2 litri che sprigiona oltre 300 CV di potenza a 400 Nm di coppia. Velocità massima dichiarata di 247 km/h e lo spunto per i 100 km/h è di soli 4,9 secondi. Completa la dotazione un sistema 4Drive con quattro ruote motrici e una doppia frizione a 7 rapporti con trasmissione DSG. A contenimento del tutto, sospensioni DCC con un controllo mediante elettronica allo sterzo.

La nuova Cupra Ateca si presenta bene dunque, non cambiando nella forma ma rinnovandosi nella sostanza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 06 2020
Link copiato negli appunti