Cupra Formentor: bastano 1.000 euro per prenotarla online

La Cupra Formentor, il SUV sportivo del brand spagnolo, è adesso disponibile per la prenotazione. Sarà sufficiente collegarsi al sito dedicato e versare un acconto di 1.000 euro rimborsabile.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
La Cupra Formentor, il SUV sportivo del brand spagnolo, è adesso disponibile per la prenotazione. Sarà sufficiente collegarsi al sito dedicato e versare un acconto di 1.000 euro rimborsabile.

Diventare indipendente dalla Casa madre non deve essere stato certamente semplice per Cupra, il brand sportivo nato da Seat, ma i vertici del marchio spagnolo hanno creduto in questo progetto e la Cupra Formentor è il primo modello totalmente inedito del costruttore ed adesso è anche ordinabile tramite una semplice procedura online.

Cupra Formentor: la Launch Edition

Dopo essere stata svelata negli scorsi mesi è giunto il momento per la Cupra Formentor di fare sul serio. Il SUV spagnolo dall’anima sportiva è già disponibile per le ordinazioni e la procedura si svolge tutta online semplicemente accedendo al sito web dedicato e versando un anticipo (rimborsabile) pari a 1.000 euro.

La versione della Cupra Formentor attualmente disponibile per la prenotazione è la Launch Edition dotata di un motore turbo benzina da 2.0 litri in grado di esprimere 310 CV di potenza, mentre la carrozzeria si caratterizza per tinte esclusive.

Per poter acquistare la Cupra Formentor ibrida, dotata della tecnologia plug-in ed in grado di erogare 245 CV, si dovrà invece attendere sino al prossimo anno.

Cupra Formentor: design muscoloso

Lo stile della Cupra Formentor è di grande impatto. I designer della Casa spagnola hanno conferito grande carattere al SUV sportivo realizzando un frontale molto aggressivo nel quale il look affilato dei fari si sposa alla perfezione con la calandra di dimensioni contenute, mentre la seconda linea di fari tondi e le aperture ai lati del paraurti si rivelano utili ad aumentare la presenza scenica della Formentor.

La fiancata è molto movimentata. I responsabili del centro stile hanno deciso di evidenziare la larghezza dei passaruota grazie a due nervature molto pronunciate che si rivelano utili anche a creare un bel gioco di contrasti sulle lamiere.

Gli interni sono estremamente curati ed accoglienti e la prima cosa che colpisce sono i dettagli in rame e gli inserti in alluminio nero spazzolato. La presenza di tasti fisici è ridotta al minimo e tutto è affidato alla tecnologia.

Il monitor dedicato all’infotainment misura 12” ed è posizionato a sbalzo a centro plancia, mentre il virtual cockpit da 10,25” è configurabile a piacimento.

Si ci dovrà poi abituare all’assenza del pomello del cambio sostituito dal sistema “shift-by-wire” con il quale ogni comando del conducente  viene trasmesso elettronicamente e non attraverso organi meccanici.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 07 2020
Link copiato negli appunti