Cupra Formentor VZ e-Hybrid: la versione ibrida Plug-In

Ecco la nuova Cupra Formentor VZ e-Hybrid, la versione sportiva a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva e 55 km di autonomia in modalità elettrica della SUV coupé spagnola.
Ecco la nuova Cupra Formentor VZ e-Hybrid, la versione sportiva a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva e 55 km di autonomia in modalità elettrica della SUV coupé spagnola.

Sul mercato italiano debutta la configurazione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In della nuova Cupra Formentor, griffata con la sigla VZ che identifica la versione sportiva della SUV coupé spagnola. Come la compatta Leon e la station wagon Leon Sportstourer , eroga 245 CV di potenza complessiva e 400 Nm di coppia massima.

Infatti, oltre al motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV di potenza, la nuova Cupra Formentor VZ e-Hybrid prevede anche il propulsore elettrico da 115 CV di potenza e l’abbinamento con il cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti. Inoltre, grazie al pacco delle batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh, è disponibile la modalità di guida elettrica e-Mode da 55 km di autonomia massima. Nella modalità di guida ibrida, invece, il consumo ammonta mediamente a 1,5 litri di carburante per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono inferiori ai 35 g/km.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, la nuova Cupra Formentor VZ e-Hybrid è dotata di sistema multimediale Cupra Connect con il display touch screen capacitivo da 12 pollici, il navigatore satellitare integrato e l’aggiornamento Mapcare, cerchi in lega Machined Exclusive bicolore Sport Black Matt e Silver da 19 pollici di diametro, terminali di scarico dedicati dalla forma rettangolare, finiture della carrozzeria color rame, volante sportivo, sedili sportivi avvolgenti e pacchetto Safe&Driving Pack completo dei dispositivi Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con la funzione di rilevazione dell’angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist e Traffic Sign Recognition.

In vendita da 45.050 euro, la nuova Cupra Formentor VZ e-Hybrid è già proposta al prezzo speciale di 36.800 euro, grazie allo sconto di 4.100 euro da parte di Cupra e Cupra Garage, nonché per il contributo statale di 4.500 euro. Infine, è previsto anche il finanziamento Cupra Way con l’anticipo di 6.800 euro, 35 rate mensili da 285 euro e Valore Futuro Garantito di 24.400 euro come maxi rata finale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 02 2021
Link copiato negli appunti