Stando alle indiscrezioni, la gamma della nuova Dodge Charger non sarà limitata alla sola configurazione Daytona a propulsione elettrica. Prossimamente, infatti, dovrebbe debuttare anche la versione standard Outlaw , fino ad ora nota come Sixpack.
La prossima Dodge Charger Outlaw, quindi, sarà equipaggiata con la motorizzazione a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea, nelle declinazioni da 420 CV e 550 CV di potenza, quest’ultima proposta come High Output. Inoltre, dovrebbe essere dotata della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V.
La futura Dodge Charger SRT, invece, rappresenterà la configurazione in chiave sportiva con le redivive unità a benzina 6.4 V8 e 6.2 V8 Supercharged, anch’essa nelle varianti coupé a due porte e berlina a quattro porte. Infine, non è esclusa l’adozione della propulsione ibrida Plug-In Hybrid, senza dimenticare altre possibili derivazioni sul tema come le varianti cabriolet e station wagon con le specifiche denominazioni Challenger e Magnum, più il ritorno del modello ‘alter ego’ Barracuda con la carrozzeria fastback a cinque porte.
09 07 2025