DR F35: ecco le dimensioni, il motore e il prezzo del SUV

DR ha appena presentato la nuovissima F35, il nuovo SUV premium della casa cinese. Il nome non è stato scelto a caso; stando a quanto dichiara l’azienda costruttrice si riferisce al caccia americano dall’omonimo nome. Il SUV parte di serie full optional con un prezzo di soli 23.900 euro; per chi lo preferisce, c’è anche la versione con cambio automatico e vi è la possibilità di installare l’impianto a GPL.

DR F35: potenza ma con un occhio al portafogli

Esteticamente  il nuovo DR F35 presenta un nuovo frontale molto personale avente ben quattro condotti di aspirazioni; lo skid plate è in tinta con il colore della carrozzeria. Le linee sono finali e donando all’automobile un look aggressivo e un look ancora più dinamico. Il tutto è stato progettato dagli ingegneri per massimizzare l’efficienza; Le sue misure sono di 3370 mm x 1837 x 1670 mm. Il passo invece è di 2,670 metri.

Frontalmente spiccano i fari alogeni con funzione adattiva auto; follow me home, luci diurne e di svolta dinamiche sono presenti di serie sul nuovo SUV top di gamma DR. Molto curioso il fendinebbia che si aziona al momento della svolta in prossimità di una curva. Sul retro invece, i fari sono full LED e lo specchietto retrovisore si richiude elettronicamente.

All’interno domina la tecnologia; ampio e prepotente il display da 9 pollici per l’infotainment di bordo; il quadro full digital è da 7 pollici con un volante multifunzione rivestito di pelle; i sedili sono riscaldabili e quello di guida si può regolare con l’elettronica. Iconico il nuovo tetto panoramico.

L’auto appare inoltre più sicura che mai, grazie a ben 6 airbag, ABS, TCS, assistenza in salita, controllo della velocità in discesa, EBD, TCS e molto altro ancora. Sul fronte delle motorizzazioni, DR F35 gode di un 1.5 turbo capace di sprigionare 156 CV. Lo spunto da 0 a 100 km/h avviene in soli 10,5 secondi. I consumi sono molto bassi; si parla di 7,8 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 150 grammi per km.

Presente – ovviamente – il supporto a Apple CarPlay così come ad Android Auto. L’auto ha il sistema keyless e Start and Stop , mentre il clima è automatico bi-zona. DR F35 h un sistema di telecamere panoramiche a 360 gradi. Completa il tutto il park assist con telecamera posteriore HD.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 06 2020
Link copiato negli appunti