e-Shop: arriva l'e-commerce di Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles ha appena presentato e-Shop, una piattaforma proprietaria per lo shopping di automobili da remoto, mantenendo di fatto la sua posizione leader sul mercato.
Fiat Chrysler Automobiles ha appena presentato e-Shop, una piattaforma proprietaria per lo shopping di automobili da remoto, mantenendo di fatto la sua posizione leader sul mercato.

FCA ha appena lanciato il nuovo e-commerce che serve per coinvolgere tutte le piattaforme legate alla vendita di auto. Parliamo di un negozio virtuale denominato “e-Shop” che interessa tutti i modelli presenti in commercio e che comprende una serie di sub-negozi legati ai singoli brand. In poche parole, avremo il negozio virtuale per Jeep, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional, Abarth.

e-Shop: una soluzione per combattere la crisi

Sappiamo che ci saranno diversi modelli di automobili, tutti offerti in un modo completamente nuovo e originale. Con e-Shop si potrà personalizzare la propria automobile, il proprio veicolo e lo si potrà selezionare a dovere. Non a caso, è uno dei primi servizi ad essere lanciato in simil modo sul mercato. Inoltre, si verrà ricontattati da una concessionaria FCA per ufficializzare l’acquisto in breve tempo.

Per chi si ricorda, questo e-Shop è la naturale evoluzione di CAR@Home. Si basa su Google Meet ed è stato presentato a marzo scorso durante i mesi di lockdown. Questo sistema ha permesso ai clienti di mantenersi in contatto con le reti FCA senza dover uscire di casa e i dati ottenuti sono stati tutti molto favorevoli da parte dell’utenza. Ma come funziona il sito?

Sulla landing page ci saranno le diverse categorie a seconda del brand di interesse, così come dei concessionari. In pochi click l’utente avrà configurato la sua vettura nuova e avrà gestito il tutto con pochi passaggi. In pochissimo prenoterà l’auto, aggiungerà i servizi, sceglierà il finanziamento. Per acquistare l’auto basta registrarsi e lasciare un deposito cauzionale di 500€.

Questo portale si basa su una piattaforma proprietaria di Fiat Chrysler Automobiles e assicura che i dati del cliente saranno trattati in modo sicuro. Dopo aver fatto tutte le operazioni online, l’utente riceverà la chiamata da parte del consulente della concessionaria che finalizzerà l’acquisto. Mediante la firma del “patto chiaro”, sia di persona che da remoto.Così facendo, il deposito diventa anticipo e il gioco sarà fatto.

Al momento, e-Shop è un portale presente solo in Italia ma presto questo arriverà anche in Francia e in Belgio. Procederà anche negli altri mercati entro i primi mesi del prossimo anno e ci saranno nuovi contenuti. Sarà possibile anche acquistare macchine usate. Con e-Shop, FCA si conferma come un’azienda leader del mercato europeo delle automobili in tutto il mondo. 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 12 2020
Link copiato negli appunti