Elettra Suv: il quadriciclo elettrico con tetto fotovoltaico

L'Elettra Suv è un quadriciclo pesante dotato di motore elettrico in grado di garantire fino a 220 Km di autonomia e come optional è disponibile un pannello fotovoltaico per ricaricare la batteria.
L'Elettra Suv è un quadriciclo pesante dotato di motore elettrico in grado di garantire fino a 220 Km di autonomia e come optional è disponibile un pannello fotovoltaico per ricaricare la batteria.

C’è grande fermento nel settore dei quadricicli elettrici. La rivoluzione della mobilità urbana, anche alla luce della recente emergenza sanitaria, sta spingendo numerosi costruttori a realizzare vetture a zero emissioni in grado di adattarsi perfettamente agli spostamenti cittadini.

Se nei mesi scorsi era stata la Citroen a stupire tutti con la Ami, oggi è la Green Vehicles a stuzzicare il mercato presentando l’innovativa Elettra Suv.

Elettra Suv: 4 posti e 200 Km di autonomia

La Green Vehicles è una azienda italianissima con sede a Jesi che da oltre vent’anni realizza piccoli veicoli di trasporto elettrici ed è specializzata nella elettrificazione completa di auto usate.

L’Elettra Suv è un quadriciclo pesante che può essere guidato anche dai sedicenni purché in possesso della patente B1 ed a differenza delle altre microcar presenti sul mercato offre cinque porte e quattro posti. Le dimensioni compatte, con una lunghezza di poco inferiore ai 3 metri e mezzo, la rendono ideale per affrontare il traffico cittadino.

La particolarità della Elettra Suv si trova sotto il cofano. Qui è presente un motore elettrico con una potenza di appena 10 kW ed una batteria da 7,2 kWh.

Questi valori non fanno certamente gridare al miracolo, ma si adattano perfettamente alla funzione della Elettra Suv di quadriciclo destinato alla mobilità urbana.

La velocità massima dichiarata è pari a 90 Km/h, mentre l’autonomia promessa è di ben 22o Km e la ricarica. Questo valore fa certamente sfigurare quello della Ami che, stando alle dichiarazioni della Citroen, è di soli 70 Km.

Elettra Suv: il pannello fotovoltaico è optional

Cosa rende l’Elettra Suv un quadriciclo elettrico differente da tutti? Un optional inedito. E’ infatti possibile dotare la vetture di un pannello fotovoltaico da posizionare sul tetto che permette di ricaricare la batteria fino al 20/30% della autonomia base.

A monitorare il tutto è poi presente una App che con la sua semplice interfaccia permette all’utente in tempo reale di avere accesso immediato alla localizzazione del mezzo e al suo stato di ricarica.

Il prezzo di listino dell’Elettra Suv è di 14.800 euro, ma grazie agli incentivi governativi dedicati alle moto elettriche si può usufruire di uno sconto pari a 3.000 euro sul prezzo finale.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 05 2020
Link copiato negli appunti