Elon Musk vende pure un profumo dal nome stravagante

Da Elon Musk ci si può aspettare di tutto, anche la messa in commercio di un profumo, contenuto in una bottiglia dall'etichetta strana.
Da Elon Musk ci si può aspettare di tutto, anche la messa in commercio di un profumo, contenuto in una bottiglia dall'etichetta strana.

Elon Musk, come risaputo, non fa della cose “normali”. Lo abbiamo visto nelle sue iniziative imprenditoriali più importanti, ma anche gli investimenti di piccolo taglio lo confermano. In lui c’è una naturale vocazione verso le cose più eccentriche. L’ultima idea del campionario è un profumo dal nome singolare: Burnt Hair (ossia “capelli bruciati”). Vogliamo sperare che la fragranza non abbia questi connotati. Siamo sicuri che il suo odore sarà migliore di quello che lascia presagire il nome commerciale del prodotto.

Vestito da una bottiglia rossa appariscente, il profumo del CEO di Tesla viene proposto a 100 dollari a flacone. Il pagamento può essere fatto anche in Dog coins. Le consegne inizieranno nel primo trimestre 2023. Secondo quanto dichiarato in un twitt dallo stesso Elon Musk, nel giro di poche ore sono state vendute 20 mila unità del prodotto. Sembra proprio che tutto quello che tocca il vulcanico uomo d’affari statunitense diventi oro, come se fosse un moderno Re Mida. Non stupisce che un personaggio del genere occupi la posizione più alta nella classifica di Forbes sugli uomini più ricchi del mondo . La vendita del profumo avviene a cura di un’altra sua azienda: The Boring Company.

Non è la prima volta che Elon Musk stupisce con iniziative imprenditoriali collaterali, lontane dai suoi interessi primari. Ricordiamo che alcuni anni fa Tesla creò una tequila, venduta al prezzo di 250 dollari a bottiglia. Il suo nome era Teslaquilla . Da segnalare anche la tavola da surf in tiratura limitata di 200 pezzi, spariti in un attimo, nonostante la cifra di 1500 dollari scritta sul cartellino di vendita. Poi ci sono i pantaloni in raso firmati Tesla, proposti qualche tempo fa a circa 69 dollari al paio. Certo, sono delle piccole gocce nell’oceano dei suoi business e non incidono in modo significativo sulle ricchezze di Elon Musk, ma i 2 milioni di dollari di fatturato messi a segno dal profumo in poche ore restano comunque una cifra molto alta, che fa riflettere sulla capacità di questo personaggio di tradurre in denaro ogni iniziativa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 10 2022
Link copiato negli appunti