Enel X: corridoio di ricarica panamericano per veicoli EV

Secondo quanto emerge, sembra che Enel X abbia intenzione di installare 196 punti sul corridoio panamericano, permettendo così agli autisti americani di usufruire delle stazioni di ricarica nostrane.
Secondo quanto emerge, sembra che Enel X abbia intenzione di installare 196 punti sul corridoio panamericano, permettendo così agli autisti americani di usufruire delle stazioni di ricarica nostrane.

Adesso si potrà viaggiare in auto elettrica dal Nord America al Sud America, passando fra la Ensenada e Ushuaia, una città dell’Argentina. Enel X ha comunicato che tutto ciò sarà possibile grazie alle colonnine che inserirà lungo un corridoio che può attraversare 11 Paesi, lungo il quale ci saranno ben 196 punti di ricarica JuiceBox. Grazie all’app di JuicePass , si potrà vedere quali sono i punti di riferimento in base al luogo e al track GPS.

Enel X: la proposta del CEO per il Nord America

Prendiamo l’esempio del Cile, si potrà ricaricare l’auto EV presso Torres del Paine o lungo San Pedro de Atacama, così come in Perù presso la città Inca di Cuzco o lungo la strada di Machu Picchu. Questo corridoio che percorrerà la panamerica sarà al 100% EV, in linea con il gruppo Enel e la sua politica per rendere effettivi gli sviluppi sostenibili delle Nazioni Unite. le parole del CEO, Francesco Venturini , sono le seguenti:

Abbiamo accettato la sfida della realizzazione di una rete di punti di ricarica utilizzando la nostra tecnologia JuiceBox e di inviare i nostri equipaggi nelle località più remote dell’America Latina. Questo progetto infrastrutturale di lunga durata è la prova del nostro impegno a promuovere i veicoli elettrici nel mondo, rendendo la scelta diffusa della mobilità elettrica una possibilità anche in luoghi lontani dove in precedenza non erano disponibili strutture di ricarica per veicoli elettrici.

Inoltre, JuiceEco è un servizio che offrirà la possibilità in America di ricaricare il mezzo grazie all’energia prodotta dalle fonti rinnovabili e, per i guidatori Uber, ci saranno promo speciali. Ovviamente, per usufruirne, servirà la Wallbox JuiceBox. L’accordo fa Uber e Enel X prevede che gli autisti potranno ricevere il bonus JuiceEco con 15.000 miglia da percorrere ad un prezzo speciale. Dopo, i prezzi saliranno a 30 $ per 3400 kWh di energia pulita, il che corrisponderà a 10.000 miglia. Fra gli altri pacchetti citiamo quello da 45 $ e quello da 60 $. Il responsabile dell’azienda per la divisione Nord America Giovanni Bertolino, ha così commentato:

JuiceEco offre ai conducenti di veicoli elettrici la possibilità di scegliere la fonte di elettricità della loro stazione di ricarica JuiceBox. Questo prodotto si basa sul concetto collaudato secondo cui i REC forniscono un modo semplice, tracciabile ed efficace per supportare la produzione di energia rinnovabile, consentendo al contempo ai conducenti di veicoli elettrici di contribuire ai benefici positivi ambientali di un’energia pulita al 100%. Siamo lieti di collaborare con Uber e di offrire agli autisti in tutti gli Stati Uniti JuiceEco, poiché lavoriamo insieme per rendere le nostre comunità più sostenibili.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 10 2020
Link copiato negli appunti