Enel X: ecco le nuove colonnine per la ricarica JuiceBox

Enel X ha appena presentato le nuovissime colonnine per la ricarica intelligente domestica delle auto elettriche; stiamo parlando delle JuiceBox, delle wallbox casalinghe da installare ovunque.
Enel X ha appena presentato le nuovissime colonnine per la ricarica intelligente domestica delle auto elettriche; stiamo parlando delle JuiceBox, delle wallbox casalinghe da installare ovunque.

Arrivano le nuove colonnine smart JuiceBox per la ricarica di veicoli elettrici di Enel X. Si sa, il futuro del mondo dell’elettrico passa anche dal numero di colonnine presenti in circolazione nei diversi territori e nelle differenti aree. Ovviamente lo stesso discorso si applica per le wallbox private e casalinghe. Citiamo dunque le nuove JuiceBox di Enel X. Stiamo parlando della nuova infrastruttura dell’azienda pensata per gestione smart domestica della ricarica delle auto EV. I nuovi prodotti di Enel si possono installare ovunque.

JuiceBox di Enel X: green al 100%

In primo luogo, segnaliamo che le JuiceBox sono realizzate in Italia e sono costruite in plastica riciclata. Volendo, grazie all’applicazione proprietaria, si possono anche gestire da remoto. Il software preposto è “JuicePass App” di Enel X. Troviamo due differenti stazioni: la prima si chiama JuiceBox Pro e la seconda invece, JuiceBox Pro Cellular. Entrambe hanno il modulo WiFi e Bt, la Cellular ha anche il supporto al 4G LTE per la connessione intelligente in qualsiasi angolo della città. Si trovano ambedue nella variante priva di cavo e con potenza di 22 kW.

La colonnina di Enel X può adattare la sua potenza alla disponibilità del contatore , così da venire incontro alle esigenze degli utenti e presenta tutte le features per la sicurezza e la connettività che servono al giorno d’oggi.

Per caricare un’auto con l’app è facilissimo: si possono scegliere due diverse esperienze di ricarica. Da un lato troviamo “Connect&Charge“, dall’altro invece basta usare l’autenticazione da app o card RFID.

Augusto Raggi, il responsabile di Enel X, afferma che con le nuove caratteristiche delle JuiceBox domestiche, si potrà caricare la propria auto a casa o al lavoro in maniera agevole ed immediata, in totale autonomia e in sicurezza, in qualsiasi momento della giornata mediante l’app proprietaria.

Ricordiamo che le JuiceBox sono sempre connesse con la piattaforma cloud dell’azienda e, grazie al modulo LTE, si possono usare da remoto in ogni momento, così da regolare la potenza e le diverse impostazioni della gestione della ricarica. Altresì si può monitorare la sessione di carica e il consumo dell’energia, oltre ad avviarla da remoto e usufruire di altre features smart.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 10 2020
Link copiato negli appunti