Eni Gas & Luce, accordo sulle colonnine con Be Charge

Eni Gas & Luce annuncia un accordo strategico con Be Charge per l'installazione di nuove colonnine in co-branding su tutto il territorio nazionale e nuove forme di sconto per i clienti.
Eni Gas & Luce annuncia un accordo strategico con Be Charge per l'installazione di nuove colonnine in co-branding su tutto il territorio nazionale e nuove forme di sconto per i clienti.

Eni Gas & Luce ha firmato un accordo strategico con Be Charge (Gruppo Be Power) per creare una filiera dell’elettrico che consenta al cane a sei zampe di correre rapido sulla strada della decarbonizzazione e transizione energetica.

Eni Gas & Luce, ecco l’accordo con Be Charge

L’accordo prevede l’installazione in tutta Italia di nuove colonnine di ricarica in co-branding e ad accesso pubblico, dedicate a veicoli elettrici e che saranno alimentate con energia verde (“certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti
rinnovabili”) erogata dalla stessa Eni Gas & Luce.

Colonnine di ricarica Be Charge

A partire dal mese di Marzo, tutti i possessori di auto elettriche potranno accedere alle nuove colonnine usufruendo di uno sconto di benvenuto pari al 50% sulla prima ricarica (utilizzando app Be Charge). Inoltre vengono fin da ora annunciati ulteriori vantaggi futuri per tutti i clienti Eni Gas & Luce.

Grazie alla partnership con Be Charge, Eni gas e luce aggiunge le colonnine di ricarica pubblica alla sua gamma di prodotti funzionali ai veicoli elettrici. Nel 2019 infatti, Eni gas e luce ha debuttato ufficialmente nel business della mobilità sostenibile con E-start, offerta dedicata ai clienti residenziali e business che comprende Wallbox, la soluzione di ricarica a parete compatibile con tutti i modelli di auto elettriche, e le colonnine di ricarica E-Start Hub che offrono servizi per la ricarica di auto e flotte aziendali elettriche personalizzabili in base alle esigenze del proprio business.

Con questa stretta di mano viene a crearsi un filo di congiunzione tra la fornitura di elettricità casalinga ed i rifornimenti in mobilità, abbozzando quelle che potrebbero essere future forme di mercato nell’approvvigionamento privato di energia sia per la casa che per l’auto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 02 2021
Link copiato negli appunti