Estate 2020: esplodono le richieste di noleggio camper

Viste le misure di distanziamento sociale che dovranno essere rispettate anche nei prossimi mesi sempre più soggetti stanno decidendo di trascorrere le prossime vacanze con un camper a noleggio.
Viste le misure di distanziamento sociale che dovranno essere rispettate anche nei prossimi mesi sempre più soggetti stanno decidendo di trascorrere le prossime vacanze con un camper a noleggio.

Non sarà l’emergenza sanitaria a fermare la voglia di vacanze degli italiani. Il particolare periodo storico che stiamo vivendo ci ha imposto, purtroppo, la rinuncia a numerose abitudini e libertà, ma non ci ha fatto perdere la voglia di sognare viaggi in luoghi sperduti.

Date le chiusure dei confini con molti Paesi europei, questa estate sarà il momento ideale per riscoprire le bellezze italiane. Per evitare di affrontare viaggi resi complicati a causa delle misure di distanziamento sociale, sta letteralmente esplodendo il settore del noleggio camper.

Estate 2020: il boom del noleggio camper

Mantenere la distanza di sicurezza dal proprio vicino di posto, soggiornare in hotel o B&B con l’incognita della sanificazione, doversi adeguare ad un nuova prassi per il check-in e la colazione potrebbe non essere un’idea allettante per molti viaggiatori.

Secondo il sito americano RVShare, proprio questa nuova realtà, oltre all’ansia da contagio, ha consentito al settore del noleggio camper e caravan di far registrare un incremento pazzesco superiore al 650%.

Secondo il portale sono sempre di più i soggetti che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo dei camper e stanno guardando con interesse a questa tipologia di mezzi.

In un sondaggio lanciato dal sito, il  93% degli intervistati ha giustificato questo interesse per il timore di trovarsi in luoghi affollati in caso di scelta di viaggio tradizionale con tutti i rischi che questo potrebbe comportare.

Gli intervistati, poi, hanno espresso come meta preferita i parchi nazionali e le riserve, mentre soltanto una minima parte ha indicato come destinazione da raggiungere in camper metropoli.

Il modello americano potrà essere replicato anche nel nostro Paese? Al momento è presto  per dirlo, ma grazie al recente Decreto Legge che dal 3 giugno consentirà gli spostamenti tra regioni la possibilità di girare l’Italia con un camper a noleggio potrebbe diventare la nuova moda dell’estate 2020.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 05 2020
Link copiato negli appunti