FCA: ecco My Easy Charge per elettriche e ibride Plug-In

Il noto gruppo FCA offrirà un servizio unico per i futuri clienti di 500 elettrica e – udite, udite – sarà valido anche per tutti coloro che sceglieranno una versione Plug-In (Jeep Renegade o Compass 4xe, per esempio). Ma ci cosa parliamo? Qual è l’innovativa proposta di FCA?

FCA: si potrà viaggiare in tutta sicurezza

Secondo quanto emerso, il gruppo automobilistico ha deciso di donare in omaggio un servizio di ricarica per i veicoli alimentati con il motore elettrico; si chiamerà “My Easy Charge” e sarà realizzato in collaborazione con Digital Charging Solutions (DCS). Il suo funzionamento è altresì semplicissimo: basterà un’applicazione (o in alternativa una scheda che si potrà ricevere comodamente a casa), con la quale si avrà accesso a più di 130.000 colonnine per la ricarica in 21 nazioni facenti parte della Comunità Europea . Soltanto nel nostro territorio si contano oltre 6700 punti per la ricarica; mica male!

My easy charge

I futuri possessori di un’autovettura appartenente al gruppo FCA potranno quindi dormire sonni tranquilli; esso sarà un bel vantaggio rispetto all’obbligo di dotarsi di mille app, schede, password, codici che cambiano, di stazione in stazione. Con “My Easy Charge” ci sarà un portale creato all’uopo , con il quale verranno gestite le info contestualmente ai prezzi per la ricarica, alla mappa che segnala i punti più vicini e molto altro ancora.

L’app invece, ovviamente disponibile su ambo i software mobili presenti in commercio, consentirà di organizzare e pianificare il percorso prima di un viaggio , così da sapere quali saranno i luoghi preposti per la ricarica della propria macchina a corrente.

La forza della rete DCS invece si vedrà nel numero sempre maggiore di colonnine che l’azienda andrà ad installare sul suolo nostrano. Il gruppo FCA lo sa bene: non basta vendere un’automobile se non viene correlata di proposte, iniziative, sistemi e piattaforme che coccolino il cliente. Il Responsabile e-Mobility FCA Region EMEA, Roberto Di Stefano , commenta così il tutto:

La partnership con DCS va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico. E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con ‘My easy Charge’ offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente.

Mentre, Markus Bartenschlager, il Direttore Generale dell’ente DCS, ha sottolineato:

Siamo davvero lieti di mettere a disposizione di FCA la nostra esperienza nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di ricarica integrate e senza soluzione di continuità e di fornire all’azienda il supporto necessario a concretizzare la loro strategia di mobilità elettrica. Questo, per noi, rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità elettrica diffusa e semplice da usare e ci auguriamo di proseguire a lungo questa collaborazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 06 2020
Link copiato negli appunti