Ferrari Testarossa con pochi chilometri all'asta a Monaco

Il sogno di aggiudicarsi una Ferrari Testarossa potrà presto diventare realtà per uno dei fortunati concorrenti di una vendita all'incanto.
Il sogno di aggiudicarsi una Ferrari Testarossa potrà presto diventare realtà per uno dei fortunati concorrenti di una vendita all'incanto.

Avere una Ferrari Testarossa in garage è il sogno di molti, ma il privilegio è per pochi eletti. Chi può permetterselo avrà presto una possibilità in più per portare a casa un esemplare del modello, con una bassa percorrenza all’attivo. RM Sotheby’s, infatti, metterà all’asta a fine novembre una creatura di questa specie, nella sessione di vendita di Monaco di Baviera . Ad offrirsi alla tentazione dei potenziali acquirenti sarà una vettura del 1991, con telaio ZFFAA17B000086901, che negli ultimi 27 anni è sempre rimasta nelle mani dell’attuale proprietario.

Usata poco e bene

Questa Ferrari Testarossa, durante la sua vita, ha macinato soltanto 28.415 chilometri. Consegnata nuova al primo acquirente da Charles Pozzi a Parigi, nel mese di febbraio del 1991, è poi finita nella disponibilità dell’attuale owner, a luglio 1995, quando ancora aveva messo insieme 11.194 chilometri. Tantissime le emozioni elargite a chi, oggi, ha deciso di venderla. La storia dell’auto è ben documentata. Si vede che l’esemplare è stato coccolato dai suoi “custodi”, che hanno eseguito una diligente e puntuale manutenzione. Come riferisce il sito di RM Soheby’s, il tagliando più recente è stato effettuato a settembre 2019; meno di 1.000 chilometri fa.

Una Ferrari Testarossa da urlo

Rossa e con interni neri, questa supercar sembra in condizioni da concorso. I 390 cavalli erogati dal suo motore a 12 cilindri da 5 litri sono pronti a soddisfare i bisogni dell’autore del rilancio vincente, che potrà giovarsi anche della magia delle sue note sonore. La Ferrari Testarossa è una delle berlinette più iconiche del “cavallino rampante” ed entusiasma per l’estetica e per le doti sublimi del suo cuore. Questo interpreta al meglio la tradizione del marchio, in termini di architettura, forza, elasticità, robustezza e musicalità meccaniche. Al momento non si hanno dei valori di stima né delle indicazioni su ipotetiche cifre di riserva, il che lascia ipotizzare un’asta libera, ma l’unica piattaforma che fa testo è il sito della società incaricata della vendita, dove trovate anche molte foto dell’esemplare destinato a passare di mano .

Foto | Ferrari

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 10 2022
Link copiato negli appunti