Fisker Ocean: il SUV elettrico anche in verione off-road?

Dopo aver svelato al mondo, nel mese di gennaio, la Fisker Ocean, la Casa americana ha comunicato di essersi messa al lavoro per una variante off-road del SUV elettrico da far debuttare a fine 2021.
Dopo aver svelato al mondo, nel mese di gennaio, la Fisker Ocean, la Casa americana ha comunicato di essersi messa al lavoro per una variante off-road del SUV elettrico da far debuttare a fine 2021.

Nonostante la pandemia da COVID-19 abbia colpito duro il mondo dell’auto, nulla sta impedendo ai costruttori di proporre idee per il futuro, delle volte anche ardite. Volete un esempio? Controllate il profilo Twitter della Fisker, la Casa dedicata alla costruzione di vetture 100% elettriche .

Fisker Ocean: la versione off-road prevista per il 2021

Ad inizio gennaio la Fisker Ocea n era stata presentata al mondo ed aveva subito colpito per un design molto ben equilibrato in grado di colpire subito l’attenzione.

La Fisker Ocen è stata la prima SUV della Casa americana. Disponibile con trazione sulle due o sulle quattro ruote motrici, è dotata di una batteria da 80 kWh in grado di promettere una autonomia superiore ai 480 km e per fornire ulteriore elettricità agli accumulatori sono presenti sul tetto dei pannelli solari .

Dopo pochi mesi dal debutto in società, la Casa ha utilizzato il proprio profilo Twitter per annunciare una evoluzione off-road della Fisker Ocean.

La base di partenza rimane sempre il SUV elettrico presentato a gennaio, ma le caratterizzazioni applicate la rendono una vettura adatta anche ad affrontare terreni impervi.

Nel frontale spicca immediatamente la griglia di protezione integrata in maniera molto elegante nel design complessivo, mentre nella parte inferiore del muso saltano all’occhio i due ganci traino. Particolare, poi, la scelta di posizionare sul cofano la prima ruota di scorta.

Ecco, proprio le ruote sono forse la caratteristica che meglio evidenzia la vocazione off-road della Fisker Ocean . Il battistrada tassellato e la gommatura generosa, utili per non rimanere bloccati nei terreni difficili, hanno richiesto una rivisitazione completa delle carreggiate e delle sospensioni.

Nella vista posteriore, invece, si nota come i designer della Casa non abbiano adottato particolari stravolgimenti mantenendo inalterate le linee pulite.

Quando arriverà la Fisker Ocean Off-Road ? Le indiscrezioni raccolte parlando di un debutto entro la fine del 2021 mantenendo le medesime caratteristiche tecniche del SUV elettrico.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 04 2020
Link copiato negli appunti