Recentemente, è stata svelata la nuova Ford Bronco New Energy, destinata al mercato cinese e prodotta in sinergia col partner locale Jiangling. Stando alle indiscrezioni, potrebbe essere allestita la versione europea con la specifica denominazione Model E .
La gamma della futura Ford Bronco Model E comprenderà la configurazione a propulsione elettrica da 452 CV di potenza complessiva, dotata del pacco delle batterie da 105,4 kWh che garantirà fino a 650 km di autonomia massima. Inoltre, sarà prevista anche la declinazione con la tecnologia ibrida EREV , equipaggiata con il motore a benzina 1.5 Turbo da 150 CV di potenza. Quest’ultimo fungerà da Range Extender per il propulsore elettrico da 245 CV di potenza, nonché per il pacco delle batterie da 43,7 kWh per 220 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
La nuova Ford Bronco Model E misurerà 503 cm in lunghezza, 199 cm in larghezza, 182 cm in altezza e 295 cm nel passo. Affiancherà gli altri modelli a propulsione elettrica, come la SUV di piccole dimensioni Puma Gen-E, la SUV compatta Explorer, la SUV coupé Capri e la crossover Mustang Mach-E.
21 07 2025