Ford F-150: eccolo nel teaser ufficiale; lancio il 25 giugno

Il Ford F-150, pick-up americano di prossima uscita, è atteso per la presentazione il 25 di questo mese . Mancano pochi giorni quindi al lancio ufficiale (ovviamente mediante un evento in streaming) da parte della Casa dell’Ovale blu. Oltre alla data, l’azienda ha anche condiviso una criptica, quanto misteriosa, immagine teaser.

Ford F-150: cosa sappiamo a riguardo?

Ovviamente capir qualcosa circa l’estetica dalle linee dell’immagine trapelata da Ford risulta essere alquanto difficile. Si può tuttavia vedere l’impianto luci con strisce LED. Da segnalare inoltre che nel corso dei mesi, son emersi diversi prototipi che hanno mostrato quale potrà essere il design del nuovo pickup pensato per i clienti statunitensi. L’estetica finale inoltre, sarà abbastanza diversa da quella dell’attuale modello, mentre l’interno dovrebbe presentare una dotazione tecnologia all’avanguardia, con un infotainment di bordo completo, compreso di supporti ad Android Auto e Apple CarPlay.

Sui motori invece: zero certezze. Stando a quanto dicono certe informazioni trapelate online, Ford potrebbe proporre varianti con 6 o 8 cilindri e, opzionalmente, anche la trazione integrale. Brutte notizie invece per chi spera in un debutto della variante full-electric. Per quella bisognerà aspettare almeno il 2022. Tale indiscrezione ci deriva direttamente da un dirigente dell’azienda. Tale scenario potrebbe tuttavia presentar diverse problematiche: in primis, Ford F-150 a corrente potrebbe venir lanciato in ritardo rispetto ai competitor, perdendo così il vantaggio che aveva inizialmente creato l’attesa e l’aspettativa a riguardo. Per il 2022 potremmo probabilmente vedere il Cybertruck di Tesla già nelle strade così come l’Hummer elettrico.

Ad oggi, Ford ha anche condiviso un video – più promozionale che altro – che mostra le potenzialità future del pick-up di nuova generazione. Il veicolo è infatti stato in grado di trainare più di 500 tonnellate; attenzione però. Questo non significa che F-150 possa trainare la suddetta cifra tutti i giorni; l’esperimento condiviso da Ford serve più a metter in evidenza i muscoli del prodotto più che per elencare una vera capacità del mezzo.

 

Non ci resta che attendere il 25 giugno per avere tutte le informazioni aggiuntive in merito.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 06 2020
Link copiato negli appunti