Ford F-150: il pick-up elettrico drifta sulla neve

Ford ha appena rilasciato un video su Twitter che mostra il suo pick-up elettrico F-150 che drifta sulla neve.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto
Ford ha appena rilasciato un video su Twitter che mostra il suo pick-up elettrico F-150 che drifta sulla neve.

Il nuovo Ford F-150 , il pick-up elettrico del colosso americano, sarà un veicolo eccezionale capace di grandi imprese. Una fra tutte, potrà superare le salite ripide al 60%. Infatti, questo mezzo sembra essere il nuovo punto di riferimento dell’intero segmento, almeno per quanto concerne il mercato statunitense che da sempre impazzisce per questa categoria di veicoli. Ad oggi le sue specifiche sono quasi sconosciute, ma è bello vederlo in azione per capire la bontà della sua tecnologia. Non mancherà una versione con doppio powertrain e trazione 4X4.

Ford F-150: in commercio solo nel 2022

Il costruttore americano ha già comunicato che il pick-up potrà anche essere adoperato come un grande powerbank al fine di fornire energia per piccoli dispositivi elettrici esterni: non stiamo scherzando. Tutto ciò è pressoché futuristico, eppure l’azienda afferma di avere tutte le carte in regola per farlo. Ad ogni modo, questo modello avrà tanti avversari una volta che verrà rilasciato sul mercato: uno fra tutti, l’Hummer elettrico presentato lo scorso ottobre, il Tesla Cybertruck e il Rivian R1T.

Anche se è presto per vedere il mito sotto una nuova veste (ricordiamo che il pick-up è una vera icona nel mondo dell’automotive), sappiamo che Ford ha riferito che arriverà sul mercato verso la metà del 2022. L’attesa è lunga ma non conosciamo ancora i piani di distribuzione e di commercializzazione dell’F-150. Attendiamo nuove comunicazioni e informazioni che ci daranno maggiori dettagli in merito.

Sotto il cofano ci saranno dei motori elettrici. Intanto, l’azienda dalla casa ovale ha comunicato che lancerà i modelli ibridi con V6 da 3.5 litri abbinato a celle elettriche da 47 cavalli e batterie da 1,5 kWh. Non sappiamo la potenza ufficiale dichiarata. Inoltre, non mancheranno tanti ADAS al seguito e tante chicche software come il riconoscimento dei pedoni, gli abbaglianti automatici, l’Active Drive Assist, il monitoraggio del traffico, il Park assist e molto altro ancora.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 12 2020
Link copiato negli appunti