Ford Mustang Mach-E: che sound grazie alla soluzione di B&O

La casa dell’Ovale Blu sta investendo molte risorse ed energie sulla nuova Mustang Mach-E ; l’auto infatti, sta ottenendo un ottimo successo e adesso, sembra che Ford voglia dotare l’auto di un’inedita feature che farà felici i cultori dell’audio.

Mustang Mach-E con B&O e suono Harman

Secondo quanto trapelato, l’azienda americana vorrebbe progettare, all’interno dell’abitacolo, un sistema audio capace di riprodurre quello che si avrebbe in casa con una sound bar e delle casse di pregio; per farlo, la compagnia americana avrebbe stipulato una partnership con B&O per dotare la Mustang Mach-E dell’innovativo impianto . Di fatto, il veicolo è il primo veicolo ad mondo a dar tanta attenzione all’audio.

Citiamo anche il tessuto Heathered Grey, il quale cela i boofer montati sul cruscotto e riproduce le medesime frequenze che si avrebbe con gli altoparlanti di B&O. Ovviamente parliamo di un materiale per il tessuto di pregio, capace di resistere agli usi intensi e sfrenati di una macchina. Il subwoofer invece, è installato al di fuori e, grazie alle livree dell’abitacoli si nasconde bene occupando pochissimo spazio.

Ma le sorprese non terminano qui; infatti, grazie agli esperti audio di Harman , la macchina ha un’esperienza di ascolto ricca e densa di bassi, medi e alti nitidi e cristallini. Nonostante la silenziosità dell’auto, le casse fanno emergere i suoni della vita, della natura intorno al mezzo.

Grande attenzione anche alla voce che fuoriesce dagli speaker in viva voce; gli interlocutori ci sentiranno sempre bene e noi sentiremo benissimo loro. Ottimo anche per chi è solito ascoltare radio, podcast su Spotify o sulle altre piattaforme di streaming audio on-demand. Citiamo inoltre, che Mustang Mach-E viene venduta in quattro differenti versioni:

  • Standard Range (trazione posteriore):
  • Standard Range (trazione integrale);
  • Extended Range (trazione posteriore);
  • Extended Range (trazione integrale).

I prezzi partono dai 49.900 € e l’autonomia prevista è di circa 600 km.

In più, per i clienti che acquisteranno l’auto, Ford regalerà la Connected Charge Station , ossia una Wallbox capace di ricarica l’auto a 7,4 kW; così facendo i 50-70 km di autonomia verranno raggiunti ogni ora; il prezzo di listino dell’accessorio è di oltre 1000 €, pertanto si conferma come un bel regalo da parte del costruttore americano per coloro che sceglieranno l’inedito veicolo.

Per chi volesse acquistarlo, lo potrà fare presso i concessionari del gruppo; concludiamo con l’app FordPass che consente di usufruire di uno dei 125.000 punti di ricarica presenti in oltre 21 Paesi, mentre negli USA si può usufruire di 250 kWh di ricarica gratis.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 07 2020
Link copiato negli appunti