Ford Mustang Mach-E: porta al debutto il nuovo Sync 4

Sulla prossima Ford Mustang Mach-E sarà presente il nuovo sistema di infotainment Sync 4 migliorato nelle funzioni e dotato di memoria per salvare le preferenze di ogni conducente.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
Sulla prossima Ford Mustang Mach-E sarà presente il nuovo sistema di infotainment Sync 4 migliorato nelle funzioni e dotato di memoria per salvare le preferenze di ogni conducente.

Avrebbe dovuto debuttare entro la fine di quest’anno ma complice la delicata situazione economica globale il suo arrivo è stato posticipato al 2021. Stiamo parlando della Ford Mustang Mach-E, la prima auto elettrica del costruttore americano che per l’occasione ha deciso di utilizzare il nome della gloriosa muscle car a stelle e strisce.

Ford Mustang Mach-E: arriva il Sync 4

Il punto di riferimento nel segmento delle auto elettriche è senza dubbio Tesla e proprio alla Casa americana la Ford si è ispirata per disegnare gli interni della Mustang Mach-E.

A colpire l’attenzione è senza dubbio l’enorme monitor touchscreen da 15,5″ posizionato in verticale al centro dell’abitacolo tramite il quale comandare praticamente tutte le funzioni della vettura che sarà dotata del nuovo sistema di infotainment Sync 4.

Grazie al nuovo sistema operativo si potranno adessopersonalizzare oltre 80 impostazioni all’interno del veicolo come, ad esempio, la temperatura dell’abitacolo, la posizione del sedile o l’illuminazione interna.

L’evoluzione studiata per il Sync 4 è tale che questo è in grado di riconoscere i differenti conducenti in base allo smartphone od al portachiavi nel momento in cui questi sia avvicinano alla vettura. Così facendo sarà possibile salire in auto e trovare subito le impostazioni preferite senza dover ripartire da zero.

Proprio lo smartphone, poi, potrà essere utilizzato come chiave d’accesso per salire a bordo della Ford Mustang Mach-E , mentre grazie al Remote Vehicle Setup è possibile creare profili personalizzati in base ai luoghi preferiti ed alle colonnine di ricarica più utilizzate.

Per poter regolare il volume dell’audio, così da non creare distrazioni per il conducente, è stata adottata una ghiera fisica alla base dell’ampio tablet, mentre per modificare le impostazioni del climatizzatore si potranno sfruttare gli ampi comandi presenti sul display da 15.5”. Presente poi la possibilità di ingrandire o rimpicciolire le mappe del navigatore toccando semplicemente il monitor con due dita.

Sarà sufficiente pronunciare la frase “Hey Ford” per attivare l’assistente che dialoga in ben 15 lingue ed è dotato di auto apprendimento sfruttando le abitudini del conducente per capire che tipo di azioni compie con più frequenza e per suggerirle quando ritiene che sia utile metterle in atto.

Gli aggiornamenti del Sync 4 della Ford Mustang Mach-E saranno disponibili Over The Air al momento riservati solo al sistema di infotainment ma in futuro in grado di modificare ogni aspetto dell’auto.

Questi verranno scaricati in background senza la necessità di dover arrestare o spegnare la vettura. L’aggiornamento avviene attraverso un cloud e per l’installazione sono sufficienti non più di 2 minuti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 09 2020
Link copiato negli appunti