Ford Mustang Mach-E: Sold-Out durante i preordini

La nuovissima Mustang Mach-E di casa Ford ha letteralmente sconvolto il mercato. In pochissimo tempo son arrivati ben 40.000 ordini non appena è stata presentata. Interessante notare come la produzione del modello per il prossimo anno sia di 50.000 pezzi, e già solo con i preorder, il SUV ha fatto quasi il ‘Sold-Out ’. A meno che la casa dell’Ovale Blu non decida di incrementare la produzione, a breve dichiarerà sarà costretta a fermare le richieste.

Ford Mustang Mach-E: dettagli sulla distribuzione

Per il momento non sappiamo  quale sarà la distribuzione mondiale del veicolo della casa americana. Considerando che, stando ai piani, il 60% delle unità doveva essere distribuito nel solo primo anno in Europa, e il restante in America, bisognerà confrontare tali dati con quelli degli ordini fatti finora.

Un po’ per gioco, un po’ per goliardia, Ford ha condiviso un dettaglio importante quanto curioso sui clienti che hanno scelto il mezzo. Ha infatti dichiarato alla stampa qual è stato il colore preferito da tutti gli utenti; si evince che la maggior parte di ordini della nuova Mustang, si riferiscano alla vettura in colorazione ‘Rapid Red’ , una particolare versione di rosso metallizzato, tendente al bordeaux e molto interessante e che colpisce l’attenzione senza risultare banale o esagerato.

In Italia, Mustang Mach-E può essere già prenotato con prezzi che partono dai 50.000 Euro. Il Suv elettrico sarà venduto in ben quattro varianti: la Standard Range ha trazione posteriore oppure integrale, e la Extended Range invece, anch’essa con la doppia trazione. Cambia però il vano batteria, che può essere scelto con configurazione 75,7 kWh o 98,9 kWh.

Se si dovesse scegliere la variante top, l’autonomia complessiva del mezzo raggiunge i 600 km su strada con un ‘pieno’. A breve inoltre, sarà presentata anche una variante GT con prestazioni da super sportiva.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 03 2020
Link copiato negli appunti