General Motors: entro il 2023 in arrivo 20 modelli elettrici

La General Motors sta puntando forte sull'elettrico ed entro il 2023 vuole ampliare la gamma di veicoli a zero emissioni presentando ben 20 modelli marchiati Buick, Chevrolat, Cadillac e GMC.
La General Motors sta puntando forte sull'elettrico ed entro il 2023 vuole ampliare la gamma di veicoli a zero emissioni presentando ben 20 modelli marchiati Buick, Chevrolat, Cadillac e GMC.

L’elettrificazione della gamma è ormai l’obiettivo principale cui stanno puntando tutti i costruttori. Vuoi per le normative sempre più stringenti, vuoi per evitare le sanzioni sempre più severe che arriveranno qualora si dovessero sforare i limiti di Co2 imposti, tutte le Case hanno deciso di investire capitali ingenti nella realizzazione di piattaforme specifiche dedicate alle auto elettriche.

General Motors: i piani per il futuro

Tra i costruttori che vogliono dare la “scossa” alla propria gamma c’è anche la General Motors. La Casa americana ha in mente un piano ambizioso, presentare ben 20 modelli elettrici entro i prossimi 3 anni di cui 12 di marchiati Buick, Chevrolet, Cadillac e GMC.

General Motors ha deciso di fare sul serio non solo progettando una piattaforma specifica dedicata alle future auto elettriche del Gruppo, ma anche creando nuovi accumulatori dotati della tecnologia denominata Ultium che consentirà di alloggiare le batterie sia verticalmente che orizzontalmente all’interno degli accumulatori così da ottimizzare il layout in base ad ogni singolo modello.

L’invasione dei modelli elettrici firmati General Motors riguarderà sia il mercato americano che, inevitabilmente quello cinese. Alcuni dei modelli che la Casa statunitense lancerà a breve sono già noti.

L’Hummer elettrico è senza dubbio il veicolo più atteso non solo per la grande campagna mediatica che ha anticipato il lancio della nuova versione, ma anche per una storia del brand molto ben radicata negli USA.

L’imponente SUV sfoggerà il suo stile rude ma aggiornato in chiave contemporanea ed adotterà ben tre motori elettrici che nella versione di punta dovrebbero erogare una potenza complessiva di ben 1.000 cavalli.

Altro modello a zero emissioni già anticipato da General Motors è la Cadillaq Lyriq, crossover EV dallo stile decisamente personale che dovrebbe consentire al brand di avere un modello di riferimento nel settore delle elettriche di lusso.

La Chevrolet dovrebbe presentare a breve il restyling della Bolt ed anche un inedito pick-up elettrico caratterizzato da una notevole autonomia, ma per avere maggiori dettagli in merito alle future novità di GM si dovranno necessariamente attendere le prossime settimane.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 07 2020
Link copiato negli appunti