Honda: in arrivo una nuova auto elettrica entro il 2022

La casa automobilistica giapponese Honda ha ipotizzato che nel giro di due anni porterà una nuova automobile elettrica nel vecchio continente. A dichiararlo è proprio il Senior Vice President di Honda Europa, Tom Gardner, che non ha voluto dare alcun dettaglio in più in merito. L’unica informazione che il vicedirettore ha affermato riguardano infatti il futuro della compagnia nipponica: l’elettrificazione prevista da Honda proseguirà in maniera sempre più intensa, con l’utilizzo di canonici ibridi per poter soddisfare le norme vigenti e le regole circa le emissioni di anidride carbonica nell’Unione Europea.

Honda: qual è il piano per il futuro?

La casa automobilistica ha recentemente presentato in Europa la Honda e, una citycar elettrica pensata per dribblare il traffico urbano delle metropoli, sulla quale l’azienda punta molto. Le dichiarazioni dell’azienda prevedono una stima di vendita di oltre 10.000 vetture all’anno nel nostro continente , tuttavia gli USA saranno esclusi dalla distribuzione globale.

Considerando che Honda e è una vettura cittadina, ci si aspetta che il modello chiacchierato di prossima progettazione sia appartenente ad un’altra categoria ; al momento gli indizi si fermano qui e non sono emersi ulteriori leak o indiscrezioni di alcun tipo, ed è inutile far congetture fantasiose.

Ciò che il produttore tende a ribadire la strategia e la policy circa la futura elettrificazione di tutti i veicoli dell’azienda. Sempre nel giro di due anni, son previsti tre nuovi modelli ibridi per il mercato mondiale, Plug-in compresi. I colleghi di Automotive News ipotizzano che le prossime vetture a vedere la luce saranno la Civic in versione ibrida ed un inedito SUV, anch’esso con motore ibrido.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 03 2020
Link copiato negli appunti