Hummer elettrico: rinviata la presentazione del 20 maggio

L'Hummer elettrico avrebbe dovuto essere svelato il 20 maggio ma a causa della crisi globale General Motors ha deciso di posticipare l'evento a data da destinarsi.
L'Hummer elettrico avrebbe dovuto essere svelato il 20 maggio ma a causa della crisi globale General Motors ha deciso di posticipare l'evento a data da destinarsi.

Che la crisi globale stia colpendo duro il mondo dell’automobile non è ormai un mistero per nessuno, ma se le Case stanno affrontando un periodo senza precedenti, gli appassionati delle quattro ruote devono fare i conti con Saloni dell’auto cancellati e presentazioni rinviate.

L’ultimo “unveil” che si sarebbe dovuto tenere nel mese di maggio era quello dell’attesissimo Hummer elettrico , ma la General Motors ha affermato che la presentazione del SUV a zero emissioni è stata ufficialmente rinviata.

Hummer elettrico: debutto rinviato

Quello che un tempo era visto come il mezzo nemico dell’ambiente per eccellenza, l’Hummer appunto, è adesso pronto a trasformarsi in un veicolo in grado di non emettere nemmeno un grammo di CO2.

La General Motors, nei mesi scorsi, aveva ingolosito i fan mostrando un render dell’Hummer elettrico dove si poteva scorgere solamente l’imponente griglia anteriore cinta da fari a LED.

L’attesa per la presentazione ufficiale del SUV elettrico era davvero elevata, ma la crisi globale ha costretto la General Motors a rivedere i propri piani.

La Casa americana ha diffuso però un nuovo video dove si riesce ad intravedere l’Hummer elettrico dall’alto. Intravedere, però, è un eufemismo dato che è stato deciso di riprendere la vettura da una distanza tale da renderla quasi mimetizzata nel bosco…

Nonostante la presentazione sia stata rinviata è rimasto invece confermato il lancio commerciale del modello, previsto nella seconda parte del 2021 negli Stati Uniti.

Le caratteristiche tecniche dell’Hummer elettrico comunicate dalla Casa negli scorsi mesi hanno contribuito ad aumentare la curiosità dato che si parla di 1.000 CV, 15.590 Nm di coppia ed uno 0-100 Km/h bruciato in poco più di 3 secondi.

Purtroppo toccherà aspettare ancora…

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 05 2020
Link copiato negli appunti