Hyundai: arriva la nuova i20 N Line, ancora più aggressiva

Hyundai ha appena presentato la nuovissima i20 N Line, la versione più piccante della i20 presentata a febbraio scorso, caratterizzati da alcuni elementi di design molto aggressivi e con interni ispirati alla gamma ad alte prestazioni (la N Line) del colosso sudcoreano.

Hyundai i20 N Line

Hyundai i20 N Line, sportiva ed elegante al tempo stesso

La nuova Hyundai N Line unisce dunque, le tecnologie per la sicurezza derivanti dalla i20 da poco presentata con gli elementi esclusivi della gamma sportiva del brand. Il Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe Andreas-Christoph Hofmann , spiega:

Con Nuova i20 N Line introduciamo per la prima volta sulla gamma i20 il nostro allestimento sportivo e moderno. Attraverso questo nuovo modello, ci assicuriamo di poter soddisfare le esigenze di una clientela ancora più ampia con uno stile esclusivo e ispirato alle performance del nostro brand N che sottolinea le capacità di Hyundai nel motorsport.

Le linee scolpite della nuova i20 N Line seguono la filosofia ” da Sportiness” dell’azienda e offrono elementi eleganti e raffinati, uniti ad alcuni dedicati alla sportività e all’alta velocità. Il paraurti anteriore ha una finitura grigia che incrementa il concetto stesso di sportività, mentre vi è una griglia nera con il logo N Line bene in vista; vi è quasi un motivo ispirato alla bandiera a scacchi che sottolinea la parentela della i20 con le auto da corsa.

Per alimentare ulteriormente lo stile proposto dal mondo del motorsport, notiamo anche un paraurti posteriore filante, un look sportivo e fendinebbia posteriori triangolari. Completano il tutto, i doppi scarichi cromati che sottolineano il carattere aggressivo della macchina. Gli utenti potranno scegliere quattro colorazioni: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass . Infine, il Polar White si può abbinare al tetto nero per creare un maggior contrasto. Sui sedili si trovano le cuciture rosse, il volante in pelle, la pedaliera in metallo e il cambio con elementi rossi.

Passiamo alle motorizzazioni; da una parte vi è il motore 1.2 MPI da 84 cavalli o il 1.0 T-GDI proposto con potenza da 100 o 120 cavalli. Per chi volesse, c’è anche la variante Mild Hybrid 48V, di serie sul modello da 120 CV, opzionale su quello da 100 CV.

Hyundai i20 N Line

I cerchi sono in lega da 17 pollici e presentano una finitura diamantata; infine, l’auto è connessa con la tecnologia BlueLink di Hyundai che include tanti servizi esclusivi: i Live Services, l’app per il controllo da remoto ed in più, la macchina è ricca di sistemi di sicurezza attiva e della guida assistita come lo Hyundai SmartSense.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 10 2020
Link copiato negli appunti