Hyundai Click to Buy: il servizio per comprare l'auto online

Hyundai ha appena presentato anche in Italia il suo servizio di vendita digitalizzato; si chiama "Click to Buy" e si fonda su quattro pilastri principali: scelta, valore, convenienza e trasparenza.
Hyundai ha appena presentato anche in Italia il suo servizio di vendita digitalizzato; si chiama "Click to Buy" e si fonda su quattro pilastri principali: scelta, valore, convenienza e trasparenza.

Hyundai ha appena presentato in Italia il servizio “Click to Buy”, ossia un’innovativa piattaforma che permetterà di digitalizzare completamente la fase di acquisto di un veicolo. La soluzione del colosso sudcoreano si baserà su quattro principi fondamentali: Scelta, Valore, Convenienza e Trasparenza. Ma come si compra un’auto… da casa? Andiamo con ordine.

Hyundai Click to Buy: una piattaforma sicura, solida e trasparente

La proposta di Hyundai è molto semplice e, al tempo stesso, rivoluzionerà il mercato dell’automotive aiutando sempre più gli utenti ad avvicinarsi al mondo dell’online, portandoli virtualmente in contatto con i diversi showroom dell’azienda presenti nel Paese.

Per accedere alla piattaforma basterà collegarsi da qualsiasi device, mobile o browser che sia: tutto il passaggio verrà completato in sole sei mosse, dalla configurazione del nuovo veicolo alla firma finale del contratto. Provare per credere! Dulcis in fundo, Hyundai Italia è anche stata scelta dal quartier generale dell’azienda per presentare in anteprima europea l’inedita soluzione.

Hyundai Click to Buy

Questo progetto fa parte del “Progress for Humanity” del brand: l’innovazione tecnologica e il progresso metteranno sempre più, al centro dell’esperienza, l’utente finale. La società vuole così sottolineare il suo carattere aggressivo ed innovativo non solo nei suoi prodotti, ma anche sui servizi di Customer Journey. Ogni cliente deve sentirsi sicuro della proposta offerta dal brand, la quale a sua volta, deve essere trasparente e completa.

I pilastri su cui si fonda “Click to Buy” sono quattro: Scelta, Valore, Convenienza e Trasparenza. Cosa significa tutto ciò?

  • In primo luogo, con “Scelta” si intende la possibilità che gli utenti hanno di personalizzare la nuova vettura secondo quelli che sono i propri gusti ed esigenze;
  • Con “Valore” invece, il futuro cliente può confrontare tutte le diverse proposte, optando alla fine per quella più congrua al suo spirito;
  • “Convenienza” invece, permette di gestire al meglio l’acquisto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo;
  • Infine, il tutto è “trasparente”: ogni operazione viene fatta “alla luce del sole”, così che il consumatore possa aver chiare tutte le indicazioni fornite dalla società.

Come si accede al portale?

Per accedere al servizio presente sul sito dedicato, basta cliccare qui per venire reindirizzati immediatamente alla piattaforma Hyundai. Una volta dentro il portale, ci saranno sei step da seguire e gli utenti verranno “accompagnati” passo dopo passo dal personale grazie ad un sistema di LiveChat :

  • Selezione dell’automobile;
  • Configurazione;
  • Offerta personalizzata;
  • Contratto;
  • Richiesta del finanziamento;
  • Ordine.

I futuri acquirenti potranno scegliere ogni impostazione: dalla categoria della macchina alle motorizzazioni, dalle emissioni di CO2 al budget. Non manca neppure la possibilità di dare in permuta il vecchio veicolo e di selezionare il metodo di pagamento più adeguato. Infine, si può anche prenotare un test drive in tutta sicurezza.

Hyundai i20

Con “Click to Buy”, Hyundai vuole fornire la migliore “user experience” possibile , a partire dalla prima fase di supporto nell’acquisto ai servizi post-vendita.

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25 11 2020
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