Hyundai Santa Fe 2021: nuova, con motori ibridi e Plug-In

Con buona probabilità i nuovi motori ibridi della Hyundai Santa Fe del 2021 arriveranno anche per il mercato degli USA; ad oggi la società ha rivelato una serie di nuovi dettagli circa il SUV con motorizzazione ibrida o Plug-In in arrivo per il prossimo anno.

Hyundai Santa Fe ibrida e Plug-In, cosa sappiamo?

Da quel che emerge, sappiamo che il propulsore ibrido regolare combinerà un motore turbo a quattro cilindri da 1,6 litri con uno elettrico da 44 kW; i cavalli sprigionati saranno 227 con 258 libbre di coppia; l’ibrido plug-in utilizza lo stesso motore, ma ottiene un aumento di 67 kW con batteria da 13,8 kWh. La potenza combinata è di 261 CV e la coppia rimane identica ; entrambi i motori hanno un cambio automatico a sei marce e l’ibrido normale può essere usato sia con trazione anteriore che integrale. Il Plug-In invece, solo con trazione integrale.

Al momento questi motori sono stati annunciati solo per l’Europa, ma è lecito ipotizzare un arrivo anche negli USA. Sembra che Hyundai altresì, stia rendendo ibride o full electric tutte le auto del suo listino, e all’interno dei SUV compatti in cui compete il Santa Fe, troviamo tantissimi modelli ibridi (Toyota RAV4, Ford Escape e molti altri). Hyundai inoltre, potrebbe avere un’autonomia elettrica inferiore rispetto a quella di Ford e Toyota, in quanto ha una batteria più piccola rispetto ai competitor.

Il colosso sudcoreano ha anche annunciato che porterà i motori diesel e ibridi anche in Europa; con buona probabilità avremo sia versioni non ibride in America, ma sembra che saranno fuori dai giochi i classici motori a gasolio. Attendiamo maggiori dettagli per la fine dell’anno corrente.

Specifichiamo poi che Hyundai ha un grande interesse nel rendere elettrici i suoi veicoli; i suoi piani a lungo termine per l’elettrificazione comprendono tanti nuovi modelli in arrivo. Non possiamo non segnalare a tal proposito la Kona Electric , una campionessa del settore, grazie ad un’autonomia di oltre 484 km, completamente alimentata a batteria e capace di effettuare lunghi viaggi… senza pensieri.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 07 2020
Link copiato negli appunti