Ibrido ed elettrico, anche in acquisto solidale di gruppo

Ecco come è possibile risparmiare oltre 1000 euro sull'acquisto di un'auto ibrida o elettrica: attraverso i gruppi d'acquisto, come quelli proposti dal GAI (associazione di acquisto solidale).
Guarda 119 foto Guarda 119 foto
Ecco come è possibile risparmiare oltre 1000 euro sull'acquisto di un'auto ibrida o elettrica: attraverso i gruppi d'acquisto, come quelli proposti dal GAI (associazione di acquisto solidale).

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma qualora si fosse interessati all’acquisto di un’auto ibrida o elettrica è possibile fare affidamento a quelli che sono veri e propri gruppi di acquisto. Nella fattispecie è disponibile il GAI (Associazione di acquisto solidale) che si occupa specificatamente dell’acquisto di gruppo di automobili di questo tipo.

Secondo i dati forniti dal GAI, l’interesse verso questo tipo di vetture è andato progressivamente aumentando nel corso dell’anno che va per finire e l’associazione ha complessivamente registrato acquisti per più di 350 veicoli (+140% rispetto all’anno precedente).

Grazie alle attività del GAI – e alle possibilità di risparmio garantite per gli utenti (di circa il -30%) – nel 2019 più di 340 italiani hanno acquistato un’auto ibrida mentre solo 21 italiani hanno acquistato un’auto elettrica. Nel confronto tra la prima e la seconda tipologia, rimangono le ibride le più desiderate dagli automobilisti italiani in rapporto di circa 12:1. Le elettriche, invece, pur crescendo del +109,9% (grazie agli incentivi statali, regionali e comunali) su base annua rappresentano ancora solo lo 0,5% del mercato complessivo.

Le formule di acquisto proposte (vedi in dettaglio: ibrido | elettrico ) non sempre si adattano al tipo di esperienza che ci si immagina durante un momento importante come quello dell’acquisto di un’auto, ma al tempo stesso rappresenta un’interessante formula di risparmio per chi cerca un’utilitaria per le proprie necessità e spera di poter effettuare questo passo al minor costo possibile.

Acquistare in gruppo significa scegliere in gruppo. Nella fattispecie le auto opzionate in questa fase specifica (con registrazioni al termine a inizio 2020) sono di brand Hyundai e Renault . Il GAI promette un risparmio minimo di 1000 euro rispetto a quello che potrebbe essere il miglior prezzo che un singolo acquirente potrebbe spuntare sul mercato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 12 2019
Link copiato negli appunti