Jeep Grand Cherokee 4xe edizione speciale: arriverà in Europa?

Al salone di Detroit di quest'anno, potremo vedere l'edizione speciale della Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary, quando in Europa?
Al salone di Detroit di quest'anno, potremo vedere l'edizione speciale della Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary, quando in Europa?

Ormai si pensava di sapere tutto sulla Jeep Grand Cherokee 4xe, e invece, a sorpresa, il marchio americano ha deciso di presentare un’edizione speciale, per i 30 anni della Grand Cherokee. Ed ecco quindi che al Salone di Detroit, da ieri 14 Settembre, e fino a Domenica 25 Settembre, si potrà ammirare la Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary .

Questa special edition sottolinea quanto fatto nel tempo, dal 1992, anno in cui debuttò. Quindi dopo 30 anni, e più di 7 milioni di auto vendute, vuole giustamente prendersi il plauso che merita. L’edizione speciale della Jeep Grand Cherokee 4xe, sarà disponibile solo per il modello SUV con powertrain Plug-in. Per il mercato americano, si presume possa essere disponibile per l’inizio del 2023 , anche se gli ordini potranno partire dalla fine di quest’anno.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary: cosa sappiamo

Quello che si nota esteticamente è la presenza di una fascia nera sul davanti, appena sotto i fari, con due ganci da traino blu elettrico. Anteriormente molto stile Jeep, dove però troviamo, a svecchiare, un doppio scarico. Tetto apribile a doppio vetro, cerchi il lega da 20 pollici neri, e ovviamente dei badge che ricordano si tratta di un edizione speciale.

La Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary, avrà una propulsione ibrida plug-in da 380 CV, che garantisce, in modalità 100% elettrica, fino a 40 km di autonomia . Inoltre potrà trainare fino a un massimo di 2721 kg.

Ma giungiamo al nocciolo della questione: si potrà vedere anche in Europa? Sembra che la casa automobilistica stia valutando l’idea di rendere disponibile questa special edition anche per il mercato europeo, ma ancora non sappiamo di più. Non ci resta che attendere, quindi, e nel frattempo ammirarla in foto, o anche dal vivo, fino al 25 Settembre, per chi può andare a Detroit all’Huntington Place.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 09 2022
Link copiato negli appunti