L’anno prossimo, stando alle indiscrezioni, l’attuale Jeep Grand Cherokee sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Sarà confermata la configurazione 4xe a propulsione ibrida Plug-In Hybrid , ma la potenza complessiva e l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica dovrebbero aumentare rispettivamente a circa 400 CV e 100 km.
Onde evitare la concorrenza interna con la futura Cherokee, la rinnovata Jeep Grand Cherokee potrebbe rappresentare la versione europea della Grand Cherokee L – già commercializzata oltreoceano – che misura 521 cm in lunghezza e 309 cm nel passo. A titolo di paragone, l’attuale SUV di grandi dimensioni per il mercato europeo è lunga 492 cm, mentre l’interasse ammonta a 296 cm.
Inoltre, la nuova Jeep Grand Cherokee restyling a passo lungo – con l’abitacolo a sette posti – potrebbe sopperire alla mancata importazione delle grandissime Wagoneer e Grand Wagoneer. Infine, in sostituzione delle motorizzazioni a benzina 3.6 V6 e 5.7 V8, adotterà il propulsore di pari alimentazione 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da 420 CV e 550 CV di potenza, tra l’altro dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V.
09 05 2025