Jeep Renegade e Compass 4xe: ricarica domestica con Mopar

Jeep ha da pochi giorni annunciato ufficialmente i nuovi Renegade 4xe e Compass 4xe ibridi con powertrain Plug-In. Le due vetture saranno interamente Made in Italy, costruite presso l’impianto di Melfi. Per chi volesse, citiamo che sono già disponibili all’acquisto con prezzi che partono rispettivamente da 38.500 e da 42.650 euro.

Jeep Renegade e Compass, oltre lo stile c’è di più

Non tutti sanno però che vi è un’azienda facente parte del gruppo FCA, Mopar, che si occupa di servizi aggiuntivi per le auto dopo l’acquisto. Attraverso tale società si possono comprare interessanti accessori per la vettura, per la ricarica e via dicendo. Non a caso, Mopar commercializzerà per FCA la nuova easy Wallbox, una stazione di ricarica casalinga per tutti. In poche parole, la cassetta Wallbox è facilissima da utilizzare, Plug&Play ed è stata sviluppata congiuntamente con ENGIE EPS. Può fornire energia ai due crossover compatti di FCA con una carica di 2,3 kW.

In più, la easyWallbox è già pronta per l’upgrde smart alla corrente a 7,4 kW. Per chi volesse tale offerta può godere anche della Connected Wallbox che permette ai clienti di gestire la ricarica anche da remoto con l’app predisposta di My Uconnect. Dal software si possono scegliere infatti, le diverse potenze di ricarica: 4,7 e 7,4 kW. Citiamo il Mopar 4xe Pack, il quale consente di personalizzare i modelli con piccoli elementi di color blu su alcune parti della carrozzeria.

Le vetture a marchio Jeep Plug-In dispongono di un badge 4xe sul retro della macchina. Il sistema efficiente Plug-In non diminuisce il piacere di guida, tipico delle auto del brand. Con la coppia motrice che viene alimentata dal propulsore elettrico, la reattività è sempr al top, sia nei percorsi più impervi che nella giungla urbana. Le emissioni di Anidride Carbonica invece, sono inferiori a 50 grammi/km secondo il ciclo NEDC.  In fase di presentazione, tenutasi pochi giorni or sono, la compagnia ha posto l’accento sui vantaggi del Plug-In in determinate aree della città.

Sul fronte del design, il look delle due nuove Jeep è identico a quello della controparte con motore endotermico Euro 6 , ma grazie ad alcuni dettagli estetici possiamo immediatamente riconoscerle. In primis citiamo il colore blu di alcuni particolari e del badge Jeep; in seconda istanza notiamo il badge “4xe” sul cofano posteriore. Presenti infine, dettagli di sfumature blu lungo i loghi laterali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 07 2020
Link copiato negli appunti