Jeep Wrangler: in arrivo la nuova versione Hybrid 4xe

Jeep è al lavoro per portar sul mercato una variante con motore ibrido della sua storica Wrangler ; ad oggi questo però non è più un rumor, bensì un comunicato ufficiale che ci deriva dall’azienda stessa mediante un breve video (molto bello) che mostra l’arrivo sul mercato della versione 4xe dell’iconica vettura. Sconosciute tuttavia le informazioni a riguardo.

Jeep Wrangler Hybrid: sportiva ma pulita

Sulla caratteristiche del motore purtroppo non sappiamo nulla; voci di corridoio indicano che vi sarà un V6 da 3.6 litri a benzina, unitamente ad un motorino elettrico capace di garantire 50 km di percorrenza su strada.

L’unica cosa certa finora è l’arrivo della storica Jeep Wrangler con un motore Plug-In, seguendo la filosofia adottata da FCA sui modelli del brand; non a caso stanno per arrivare anche le nuove Renegade e Compass 4xe. Il video è trapelato nello stesso momento in cui Ford ha presentato Bronco , un fuoristrada rivale della Wrangler.  Maggiori informazioni arriveranno nel prossimo futuro.

Jeep Renegade e Compass 4xe: presentazione il 20 luglio

Le nuove Jeep Renegade e Compass ibride Plug-In 4xe verranno presentate il 20 luglio alle ore 11 sui profili YouTube e Facebook dell’azienda.

I nuovi modelli saranno più divertenti da guidare, grazie all’innovativo sistema pensato da Jeep e al motore elettrico che servirà per accedere a tutte le aree urbane a traffico limitato a causa dell’inquinamento, così come per quei tratti urbani dove non si necessita di un sistema endotermico. L’impegno del brand per diventare leader nella categoria appare quindi, sempre più evidente.

Il link per vedere l’evento (vi invitiamo a salvarlo) è il seguente:

Durante la conferenza stampa (ovviamente digitale) ci saranno:

  • Antonella Bruno, Head of Jeep Brand EMA;
  • Marco Pigozzi, Jeep EME Product Marketing Director;
  • Francesco Cimmino, Propulsion System Chief and Global Chief Engineer Renegade and Compass PHEV.

Le due auto saranno pronte alla vendita fra un paio di settimane ma sono già ordinabili sul sito ufficiale, con prezzi che partono dai 38.500 e 42.650 euro rispettivamente per il Renegade e per il Compass. Segnaliamo che entrambe le versioni verranno vendute con potenza complessiva di 190 e di 240 cavalli.

Gli allestimenti invece, saranno il Limited e il Business con motore benzina 1.3 Turbo da 130 CV uniti al powertrain elettrico da 60 CV e 250 Nm di coppia. La trazione sarà integrale elettrica e il cambio automatico a sei rapporti. Le batterie invece, saranno da 11,4 kWh e garantiranno autonomia su strada di circa 50 km.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 07 2020
Link copiato negli appunti