Jump by Uber: attivo a Roma con tariffe agevolate

Anche il noto servizio di Bike Sharing by Uber, Jump, cerca di non far crollare l’economia italiana, dando una mano a tutti gli italiani che necessitano di effettuare spostamenti (necessari) usufruendo del servizio di noleggio di biciclette con pedalata assistita. L’azienda ha infatti comunicato che il servizio rimarrà attivo su Roma, proprio per aiutare tutti coloro che devono spostarsi rapidamente. Le richieste del Comune sono molto precise, pertanto Uber ha scelto di offrire il tutto ad un prezzo super economico , proprio per contenere l’attuale emergenza sanitaria.

Jump by Uber: quali sono le novità?

Fino al prossimo 3 aprile, data in cui dovrebbe finalmente sciogliersi il periodo di quarantena imposto dal Governo per arginare la crisi da Coronavirus, il servizio di Jump di Uber si pagherà al costo di 1 euro per 30 minuti di utilizzo. Ma non è finita qui: le biciclette a pedalata assistita saranno sanificate maggiormente a spese dell’azienda, sia in entrate che in uscita dal deposito. Vi sarà un personale apposito che farà manutenzione delle due ruote, usando mascherina, guanti e lavandosi le mani molto spesso.

Ma come funziona Jump? Basta scaricare l’applicazione di Uber dagli store online e individuare, mediante il GPS, le biciclette più vicine alla posizione. Se saranno disponibili, si potranno poi sbloccare attraverso il QR presente su di essa, e pagando comodamente con Google Pay, Apple Wallet, Samsung Pay o qualsiasi altro servizio smart .

L’app serve inoltre, a far terminare il noleggio. Solitamente costerebbe 0,50 centesimi di euro per lo sblocco e 0,20 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Adesso invece, come ribadito, costerà 1 euro ogni 30 minuti di utilizzo, proprio per venir incontro alla popolazione in questo particolare momento di crisi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 03 2020
Link copiato negli appunti