Kandi: la piccola auto elettrica cinese da meno di 8000 $

Kandi ha appena comunicato che la sua piccola auto elettrica K27 costerà in California solo 7999 $ grazie agli incentivi locali e alle riduzioni di prezzo effettuate dalla compagnia.
Kandi ha appena comunicato che la sua piccola auto elettrica K27 costerà in California solo 7999 $ grazie agli incentivi locali e alle riduzioni di prezzo effettuate dalla compagnia.

Secondo quanto riferito, la piccola auto elettrica di Kandi costerà solo 7999 $ in California . La startup elettrica cinese Kandi ha annunciato che il suo “bolide” a corrente, il K27 da poco. La vettura è stata approvata e pensata per le strade della California e costerà solo 7,999 $ nello Stato grazie agli incentivi preposti. Siamo curiosi di vederla in Italia, un giorno.

Kandi K27: grazie agli incentivi, in USA ha un prezzo record

Ad oggi, diverse case automobilistiche cinesi stanno cercando di espandersi al di fuori della Cina e questo è particolarmente vero per i produttori di veicoli elettrici. Anche i produttori stranieri come Volvo e BMW, stanno realizzando auto EV in Cina per poi esportarle globalmente. Ricordiamo il Polestar 2 di fabbricazione cinese, previsto entro la fine dell’anno. BMW sta anche cercando di portare negli Stati Uniti veicoli elettrici di fabbricazione cinese.

Kandi

All’inizio di quest’anno, la casa automobilistica ha rilasciato i dettagli in merito alle prime due auto che approderanno sul mercato: i modelli Kandi K27 e K23. Entrambi i veicoli sono vetture compatte a quattro porte. Il K23 appare leggermente più grande del K27 e, senza incentivi, costano rispettivamente 29.999 $ e 20.499 $.

Kandi però, si è presto resa conto che i prezzi erano troppo esosi per il mercato USA, pertanto li ha immediatamente abbassati a  27.499 $ e 17.499 $, anche se hanno riferito che questi costi sono “per il lancio” e dovrebbero aumentare in seguito, ma la tempistica non è chiara. Dopo il credito d’imposta federale, il prezzo si sarebbe ridotto a 20.000 e 10.000 dollari.

Ora Kandi annuncia oggi di aver ricevuto la sua certificazione dal California Air Resources Board (CARB) per il K27, il quale potrà beneficiare di un ulteriore incentivo statale di 2.000 dollari per i veicoli elettrici. Questo significa che l’auto elettrica costerà effettivamente 7,999 $ in California per coloro che hanno un carico fiscale abbastanza grande.

Johnny Tai, CEO di Kandi America, ha commentato l’annuncio:

La California continua a guidare il paese nella riduzione delle emissioni di carbonio attraverso l’adozione di veicoli elettrici e ibridi – che rappresentano quasi il 50% delle vendite negli Stati Uniti – sforzi di cui dovrebbero essere ampiamente applauditi. Questa certificazione arriva in un momento eccezionale per Kandi America poiché l’infrastruttura presentata da funzionari eletti dallo stato, incluso il recente ordine esecutivo del Governatore che vieta la vendita di nuove auto e camion a benzina e diesel entro il 2035, richiede nuovi prodotti di qualità a prezzi accessibili per entrare rapidamente il mercato.

Kandi sostiene ancora che le consegne inizieranno entro la fine del quarto trimestre 2020, sebbene sia ancora alla ricerca di rivenditori. Staremo a vedere.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 11 2020
Link copiato negli appunti