Karma Revero GTE: sfida Tesla con 640 Km di autonomia

La Karma Revero GTE è il quarto modello della famiglia del costruttore americano e nella versione denominata Hyper-range, in arrivo sul mercato nel 2021, promette una autonomia pari a 460 Km.
La Karma Revero GTE è il quarto modello della famiglia del costruttore americano e nella versione denominata Hyper-range, in arrivo sul mercato nel 2021, promette una autonomia pari a 460 Km.

Il fermento del settore automotive per quel che riguarda il settore della mobilità elettrica non accenna a placarsi nonostante una crisi globale senza precedenti.

Se Tesla è ormai il punto di riferimento nel segmento, molti altri marchi stanno cercando di spodestare la Casa di Elon Musk.

Karma è una delle aziende che vuole rilanciarsi e competere ad armi pari con il brand statunitense e per farlo ha annunciato l’arrivo sui mercati nel 2021 della Revero GTE.

Karma Revero GTE: tre livelli di autonomia

La coupé quattro porte dalle linee seducenti verrà immessa sul mercato con tre differenti tipologie di batteria. La prima sarà quella da 75 kWh, con autonomia di 322 Km, mentre successivamente arriverà la versione da 100 kWh, con una autonomia promessa pari a 483 chilometri.

Soltanto nel 2021, invece, si potrà acquistare la Karma Revero GTE denominata Hyper-range con la capacità massima ed una autonomia stimata in 640 Km .

Le batterie supporteranno la ricarica rapida in corrente continua sino a 150 kW, mentre il caricatore di bordo, invece, sarà da 11 kW.

La piattaforma sulla quale è stata creata la Karma Revero GTE è la E-Flex, divenuta popolare oggi grazie alla presentazione del furgone elettrico dotato di guida autonoma di livello 4. Questa è una piattaforma modulare in grado di poter supportare 22 differenti configurazioni tra capacità di pacchi batterie e motorizzazioni.

La Karma Revero GTE si unirà alla GT S, GT e alla Revero originale come il quarto modello della famiglia del costruttore americano e promette prestazioni di tutto rispetto.

Lo 0-100 Km/h, infatti, sarà coperto in meno di 4 secondi. La commercializzazione partirà dagli Stati Uniti e dal 2021 sarà poi estesa anche in Cina e in Europa.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 04 2020
Link copiato negli appunti