Kia Carnival: ecco una prima immagine della next-gen

L’attuale generazione di Kia Carnival è molto apprezzata in tutto il mondo; in America poi, gode di grande popolarità grazie alle sue dimensioni generose e all’abitacolo spazioso e luminoso. Sul suo europeo invece, la vettura non è stata lanciata. Adesso però, è arrivato il turno dell’introduzione della quarta generazione nei concessionari mondiali (da capire se arriverà anche da noi). Dal web è emersa una prima timida foto che mostra alcune delle livree dell’automobile next-gen.

Kia Carnival 2020: cresce… in tutto

La fotografia teaser mostra alcuni degli elementi stilistici di cui disporrà la Kia Carnival del futuro. Sicuramente tale modello verrà lanciato nei prossimi mesi e al momento questo è soltanto un bozzetto più che un’immagine ufficiosa; è importante tuttavia, perché ci fa capire quali saranno le future scelte aziendali e l’animo “SUV” ritrovato. 

Le linee moderne e sinuose non devono tuttavia colpire più di tanto; oggi questo stile va di moda e piace anche parecchio. Frontalmente il muso è completamente rinnovato, grazie ai fari LED sottili e con la presenza della griglia “Tiger Noise” di Kia, che abbiamo visto negli ultimi modelli della casa, come la Picanto restyling 2020.

Ipotizziamo anche le nuove portiere di cui disporrà la Carnival ; secondo nuovi rumor esse potrebbero essere a scorrimento. Parliamo ora di dimensioni: l’auto potrebbe essere invece è, ben più grande dell’attuale modello, fornendo ancora più spazio all’interno della stessa.

Proprio l’interno potrebbe essere frutto di un profondo cambiamento, grazie alla presenza di un tecnologico allestimento e una dotazione software capace di supportare anche le tecnologie più recenti, come Apple CarPlay e Android Auto. Con molta probabilità potrebbero anche esserci sistemi ADAS per una guida sicura con tanti aiuti pensati per il guidatore, come il lane assist, e via dicendo.

Posteriormente invece non sappiamo come potrebbe essere l’automobile. Kia Carnival si mostra nel disegno che anticipa una futura colorazione (magnifica, tra l’altro), i cerchioni dalle ampie dimensioni (in lega?), i nuovi fanali, il frontale e l’asset maggiormente aerodinamico del veicolo dalle ampie dimensioni “che si crede un SUV”. E sul motore? Bella domanda: il powertrain dell’auto è completamente sconosciuto ad oggi. È lecito ipotizzare una variante perlomeno Plug-In Hybrid, considerando l’elevato impegno del costruttore sudcoreano nel processo di elettrificazione dei suoi prodotti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 06 2020
Link copiato negli appunti