Kia XCeed 2020: ecco i nuovi modelli ibridi e a GPL

Il colosso sudcoreano costruttore di autoveicoli Kia ha appena ampliato le motorizzazioni delle XCeed, cone le nuove varianti Mild Hybrid, Plug-In e GPL bi-fuel . Tali modelli verranno venduti con un nuovo allestimento High Tech, il quale si affiancherà a quelli visti finora (Urban, Evolution e Style), caratterizzato da diverse chicche tecnologici presenti sul mercato. Di fatto sarà un “quasi-premium” con a bordo il Kia Navigation System su un pannello da 10,25 pollici, sistema Kia Uvo Connect, Supervision Cluster e sensori per il parcheggio assistito. Quando vedremo i nuovi motori? Dal mese corrente.

Kia, analizziamo i modelli Plug-In e Mild Hybrid

Grande curiosità la suscita sicuramente la versione con motore ibrido Plug-In,  molto simile a quello che abbiamo avuto modo di conoscere con la Niro; di fatto, troviamo un motore benzina a quattro cilindri GDI da 1,6 litri. Il motore elettrico è da 44,5 kW e la batteria da 8,9 kWh, capace di consentire alla vetture un’autonomia in modalità full-electric di ben 54 km. I cavalli di cui dispone la XCeed sono 141 (104 kW) con coppia massima di 265 Nm. La trazione è anteriore e c’è un cambio a 6 rapporti automatico con doppia frizione. Prezzo di vendita? 37.750 in su.

Arriviamo poi alla Mild Hybrid, la quale vanterebbe un motore diesel 1.6 capace di sprigionare 136 CV (100 kW) unitamente al sistema elettrico MHSG con una batteria da 48 Volt che viene alloggiata sotto al bagagliaio. Il propulsore è stato creato al fine da non creare ingombro alla vettura, ridurre i consumi generali del veicolo e le emissioni di CO2. Il prezzo di vendita parte da 30.000 € , più economico del Plug-In.

Per gli amanti del caro e vecchio GPL troviamo la 1.0 TGDI ECO a benzina-gas , capace di garantire prestazioni elevate, pur mantenendo parchi i consumi e l’usura delle valvola del gas nel tempo. Su questa versione abbiamo meno informazioni ma sicuramente le conosceremo a breve insieme a tutti i dettagli circa il powertrain e le emissioni di Anidride Carbonica.

Restate connessi con noi per scoprire le ultime novità nel panorama delle auto elettriche.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 07 2020
Link copiato negli appunti