La Viper Limousine è in vendita negli Stati Uniti d'America

Una limousine scoperta, derivata da una Dodge Viper del 1996, viene offerta alla tentazione dei possibili acquirenti.
Una limousine scoperta, derivata da una Dodge Viper del 1996, viene offerta alla tentazione dei possibili acquirenti.

L’unica Dodge Viper RT/10 limousine di cui si abbia notizia è in vendita sul marketplace di Facebook a 160 mila dollari. Difficile dire se troverà un acquirente, perché trasformazioni del genere non piacciono affatto agli amanti delle supercar, per il loro carico di eresia. Chi, però, volesse guadagnare ovunque il centro della scena, magari per pubblicizzare la sua attività, potrebbe trovare interessante la prospettiva dell’acquisto.

L’esemplare proposto all’attenzione dei potenziali compratori ha preso forma nel 1996. Negli anni successivi ha assunto l’aspetto attuale, che mal si coniuga con lo spirito sportivo del modello. Una cosa è certa: la capienza a bordo è nettamente superiore, grazie ai 7.62 metri di lunghezza , ma la Viper non è nata per regalare lo stesso numero di sedili di un pullman.

Ci si chiede quanto appeal possano avere oggi le limousine. Probabilmente la loro carica attrattiva si è ridotta. Forse la loro formula è diventata antiquata, ma ancora c’è qualcuno che le usa o le noleggia per eventi particolari. L’esemplare di cui ci stiamo occupando è davvero molto vistoso e calamita gli sguardi. Non che il modello standard passi inosservato: tutt’altro.

La muscle car statunitense, ancora oggi, suscita grande interesse nelle sue uscite, richiamando l’attenzione di molti. Però la Viper limousine può avere più forza come strumento di marketing. Questa è la motivazione d’acquisto più probabile, sempre se qualcuno sarà disposto a staccare il fatidico assegno. Nell’esemplare in esame, il V10 in alluminio da 8.3 litri da 415 cavalli, per ragioni sconosciute, ha lasciato spazio a un MOPAR 360 Magnum da 390 cavalli.

A quanto pare, non è la prima volta che questa vettura, di dubbio gusto, viene messa in vendita. Nell’agosto del 2021 era stata proposta a 135 mila dollari, senza intercettare un nuovo proprietario. Difficile pensare che possa trovarlo adesso, con un cartellino più pesante, ma le quotazioni più alte dell’usato che si registrano in questi mesi potrebbero generare una tela diversa, più favorevole al venditore.

Foto | Screen shot da video mooochy

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 10 2022
Link copiato negli appunti