Le varie case automobilistiche appartenenti al gruppo FCA propongono le versioni mild hybrid dei loro modelli di punta; fra queste troviamo infatti, Fiat, Jeep, Lancia e molte altre. Secondo la casa, grazie alla motorizzazione da un litro, si possono ridurre le emissioni e i consumi fino ad un 24% rispetto anche ad un classico motore di piccola cilindrata a benzina. Lancia a tal proposito, propone un’offerta interessantissima, in edizione limitata, per la sua Ypsilon in versione Hybrid Eco-Chic, valida solo fino al 31 marzo 2020.
Lancia Ypsilon mild hybrid: l’offerta
I due allestimenti, Gold e Silver, entrambe con motore ibrido da 70 cavalli, grazie al finanziamento ‘Be-Hybrid’, arrivano al prezzo rispettivamente di 10.900 e 10.350 Euro. Per la prima non si versa l’anticipo e le rate mensili sono di 196 Euro cadauna, con TAN al 6,45% e il TAEG a 9,33%; sono incluse le spese di incasso a totale copertura del credito; la Silver invece è decisamente più economica. Parliamo di 187 Euro mensili, con un TAEG del 9,52% . Invariato il TAN.
Il vantaggio principale è perché il motore Mild Hybrid è che risulta essere molto parco nei consumi e il risparmio lo si paga in termini di economia di gestione, oltre a presentare vari vantaggi sul territorio, come l’esenzione dai blocchi del traffico. Lo sconto supera i 3000 Euro anche se non si aderisce al finanziamento; addirittura in certi casi può superare i 4850 Euro totali. Le cifra interessamento inoltre, permette l’acquisto anche senza coprire il credito con la maxi rata finale , per esempio rateizzando l’importo per sei anni.
Tuttavia finora abbiamo parlato dei prezzi base. Lo svantaggio è che queste cifre sicuramente aumenteranno nel momento in cui si decidono di aggiungere i vari optional e accessori presenti nelle vetture in offerta. Inoltre, una tale offerta vincola il cliente per molti anni, e per tale motivo il TAEG è tra i più elevati sul mercato, perché ricordiamo che maggiore è la durata del finanziamento, maggiore sarà il tasso d’interesse nel tempo.
07 03 2020