Lexus IS: il nuovo modello è in arrivo il 15 giugno

Lexus annuncia ufficialmente la data di lancio della nuova IS: si parla del 15 giugno prossimo. Dopo aver posticipato in una prima battuta la data di debutto, il costruttore di auto giapponesi ha definito una nuova data e ha condiviso un intrigante teaser che mostra qualche elemento distintivo in più della nuova supercar della casa. Non aspettatevi di trovare chissà quante informazioni nel nuovo trailer, tuttavia si possono distinguere chiaramente il badge F Sport e il logo IS 350. 

Lexus IS:  la berlina sportiva con motore V6

La notizia circa lo slittamento dell’ufficializzazione della nuova berlina che sfiderà apertamente la BMW serie 3, potrebbe essere dovuto al difficile scenario che si sta verificandosi in queste settimane in America. Il comunicato stampa a riguardo infatti, è stato alquanto scarno e sbrigativo. L’azienda ha semplicemente sottolineato come – per il momento – non ci fossero i presupposti giusti, “considerando l’attuale situazione mondiale ”.

Tutto fa pensare che si tratterà di una versione avente a bordo un motore V6 da ben 3,5 litri, capace di sprigionare oltre 228 kW: potente, veloce e tecnologica. I nuovi fari a LED che si intravedono sono grandi e collegano i due gruppi ottici posteriori con un elemento iconico del brand giapponese; inoltre, tutto ciò ci fa pensare che la Lexus IS 2020 sarà un modello ancora più aggressivo e sportivo.

Ma le novità non sembrano finire qui; Lexus ha non ha rivelato nient’altro è vero, ma ci si può aspettare che fra le proposte in commercio ci sarà anche una con motore ibrido da 2,5 litri, congiuntamente ad un modulo elettrico. Tutto ciò sembra molto interessante, ma per scoprire le ultime novità a riguardo, basterà attendere soltanto poche ore.  La brutta notizia è che la Lexus IS non arriverà in Europa , poiché i clienti, stando alle ricerche di mercato condotte, tendono a preferire i modelli crossover del marchio giapponese. La IS del futuro sarà un modello – almeno inizialmente  – appannaggio esclusivo del mercato americano.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 06 2020
Link copiato negli appunti