Lordstown: ecco le caratteristiche del pickup elettrico

L’azienda inglese Lordstown ha da poco pubblicato un nuovo teaser video in cui mostra le feature del suo pickup elettrico in arrivo. Si chiamerà Endurance e il suo debutto è fissato fra un anno, precisamente per l’estate 2021 (sempre che non ci siano ulteriori intoppi e rallentamenti).

Lordstown: cosa sappiamo del nuovo pickup?

Nel video trapelato si può vedere che il pickup potrà percorrere ogni tipologia differente di strada ; da quella urbana a quella più ostica e ostinata, Inoltre il veicolo reggerà carichi davvero ingenti e potrà alimentare strumenti full electric esterni. L’animo destinato ai professionisti è evidente; non è sicuramente un mezzo da passeggio, sebbene in America questa tipologia gode di un’ampio successo fra i più giovani.

Ricordiamo che Lordstown Endurance è stato annunciato a fine giugno dall’azienda; al momento la vettura si trova in sviluppo e presto inizierà la produzione. La sua realizzazione e l’allestimento della fabbrica da destinare alla costruzione richiederà grandi somme di denaro. Il prezzo del pickup ad ogni modo, negli USA sarà di 52.500 euro e al momento ci sono già 14.000 pre-order.

Sulle specifiche tecniche citiamo i quattro powertrain elettrici, uno disposto sopra ogni ruota; con una potenza di 608 CV (447 kW), l’auto garantirà una velocità di 128 km/h e un’autonomia di 400 km circa. Con il veicolo verrà fornito un caricatore AC di serie da 7 kW e il supporto alla fast-charge. In più, la società ha promesso continui update software via OTA per migliorare l’infotainment e la sicurezza di bordo. Non a caso, verranno forniti di serie i sistemi ADAS.

Lordstown

Tutto sembra essere pronto per vedere un grande successo per la compagnia. Staremo a vedere non appena avremo più dati a riguardo.

Rivian: i Pickup R1T e il SUV R1S

Intanto, la rivale di Tesla, Rivian, ha comunicato che il pickup R1T e il nuovo SUV R1S sono in arrivo a a breve. A causa della crisi e dello scenario pandemico mondiale le consegne dei primi veicoli erano state rivelate.

Il pickup elettrico di Rivian verrà distribuito nel giugno del 2021, mentre il SUV soltanto nel mese di agosto 2021. La società gode di grandi finanziatori come Ford e Amazon. Nuovi aggiornamenti sui dettagli dei futuri mezzi elettrici della compagnia sono in arrivo a breve; aspettiamoci anche una rete di ricarica realizzata dal costruttore stesso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 08 2020
Link copiato negli appunti