Lotus Evija: il configuratore online lascia a bocca aperta

La Lotus ha rilasciato un video sul proprio canale YouTube nel quale spiega le numerose possibilità di personalizzazione della Lotus Evija.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto
La Lotus ha rilasciato un video sul proprio canale YouTube nel quale spiega le numerose possibilità di personalizzazione della Lotus Evija.

Ci sono marchi automobilistici che sono ormai entrati nella memoria collettiva sia per i modelli prodotti che per i successi sportivi.

La Lotus è senza dubbio una delle Case con maggior fascino presente al mondo, anche se le fortune del costruttore inglese sono state alterne negli ultimi decenni.

La gestione deficitaria delle precedenti proprietà, il progressivo allontanamento dalle competizioni ed un gamma di vetture obsoleta e ristretta non ha di certo aiutato. La nuova proprietà cinese, la Geely, è però intervenuta per imporre un deciso cambio di passo ed il primo frutto di questa rivoluzione Lotus è la Evija .

Lotus Evija: elettrica da urlo

Non è ormai una novità che la Lotus Evija rappresenti il cambio di passo della Casa inglese. Dopo anni di tentennamenti e modelli annunciati e mai prodotti, il brand fondato da Colin Chapman ha finalmente svelato quella che dovrebbe diventare un punto di riferimento tra le hypercar elettriche.

La Lotus Evija sarà estremamente esclusiva, visto che sarà prodotta in soli 30 esemplari, ed offrirà prestazioni disumane grazie ai 1972 CV erogati dai suoi motori elettrici.

Avete letto bene, sono ben 1972 i cavalli che la creatura della Lotus andrà ad erogare a zero emissioni. Il prezzo di questa follia? 2,29 milioni di euro.

Lotus Evija: lo spettacolo del configuratore

La Casa inglese ha di recente diffuso un video sul proprio canale YouTube dove spiega alcune delle funzionalità del configuratore online dedicato alla Lotus Evija .

La prima immagine offre una visione da vicino dei dettagli della hypercar elettrica presentata in una elegantissima quanto insolita livrea argentata, per poi passare ad ammirare l’intricato design del posteriore.

Proprio in questo momento il colore della vettura cambia e si trasforma in un rosso metallizzata che ben si sposa con le linee ardite della Lotus Evija .

Successivamente si passa agli interni. Il configuratore permette di scegliere la tonalità di rivestimento dei sedili preferita e di ammirare quello che a tutti gli effetti è un abitacolo futuristico.

Infine si torna daccapo all’esterno per avere una visione panoramica della Lotus Evija, prima nella classica tinta gialla e poi in una aggressiva tonalità nera. Proprio in quest’ultima si mostrano anche le due differenti tipologie di cerchi disponibili per la hypercar elettrica .

Il video dura appena 45 secondi, ma sono sufficienti per ingolosire il pubblico ed andare sul sito della Casa a creare la propria Evija su misura.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 04 2020
Link copiato negli appunti