Lucid Air: l'anti Tesla Model S sarà svelata a settembre

La Lucid Air è la rivale designata della Tesla Model S e sarà presentata il 9 settembre. Disponibile con due tagli di batterie, la berlina di lusso promette una incredibile potenza di 1.000 CV.
Guarda 19 foto Guarda 19 foto
La Lucid Air è la rivale designata della Tesla Model S e sarà presentata il 9 settembre. Disponibile con due tagli di batterie, la berlina di lusso promette una incredibile potenza di 1.000 CV.

Dopo tante indiscrezioni e rinvii è finalmente stato stabilito il giorno del debutto della Lucid Air. La lussuosa berlina elettrica che avrebbe dovuto essere svelata in occasione dello scorso Salone di New York ha visto rimandare la sua presentazione a causa della cancellazione dell’evento statunitense, ma adesso è stata finalmente stabilita la data del 9 settembre per far cadere i veli dalle sue eleganti linee.

Lucid Air: design elegante

Per riuscire a combattere ad armi pari con la Tesla Model S non è soltanto necessario disporre di un motore che regali prestazioni di alto livello e di un pacco batterie in grado di offrire percorrenze chilometriche da record, ma anche di un design assolutamente affascinante ed il centro stile della Lucid Motors sembra aver fatto decisamente centro.

Il frontale della Lucid Air si caratterizza per un muso davvero affilato e reso aggressivo da una linea di fari a LED sottilissima e ben integrata con un profilo cromato che si estende per tutta la larghezza, mentre nella vista laterale colpisce l’ampio lunotto posteriore che dona un aspetto simile a quello di una 911 Targa complice anche il montante C di colore argentato.

Le ruote di dimensioni generose occupano alla perfezione gli ampi passaruota, mentre la fiancata a resa sinuosa da linee morbide che creano un bel contrasto di luci.

Estremamente curati gli interni dove, così come per la Tesla Model S, il ricorso ai tasti fisici è limitato al massimo. Il virtual cockpit si estende oltre lo spazio solitamente riservato al cruscotto ed occupa anche la parte centrale superiore della plancia, mentre in quella inferiore è presente un ampio monitor touch riservato all’infotainment di bordo.

Lucid Air: 1.000 CV di potenza

Le caratteristiche tecniche comunicate dai responsabili della Lucid Motors hanno lasciato a bocca aperta. La Lucid Air, infatti, sarà offerta con due differenti tagli di batterie, rispettivamente da 100 e 130 kWh, e l’autonomia promessa è pari a 482 Km con la prima e 643 con la seconda.

Incredibile, poi, la potenza che il powertrain elettrico della Lucid Air riuscirà a scatenare; ben 1.000 cv che consentiranno di bruciare letteralmente lo 0-100 Km/h in appena 2,5 secondi.

Non manca poi tutta la tecnologia necessaria per la guida autonoma come i radar, i lidar e numerose telecamere in grado di leggere il percorso intrapreso.

Le premesse per avere una nuova rivale della Tesla Model S ci sono tutte, adesso bisognerà attendere sino al 9 settembre per capire prezzi e data di arrivo sul mercato della Lucid Air.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 06 2020
Link copiato negli appunti